“Bisogna ricordarci sempre che vita conduce inevitabilmente alla morte e che essere vivi significa rischiare di morire.”
Dire che il rock sia naturalmente legato all'uso delle droghe significa generalizzare in modo irresponsabile e superficiale; significa fare di tutta l'erba un fascio. E "Fare di tutta l'erba un fascio" è una metafora adatta a spiegare il metodo di procedimento fascista del pensiero...!
“Il drogato non è un pericolosocriminale, ma un malato che soffre di una feroce dipendenza.”
“In questo Paese l’invidia si coltiva come un valore. Una strana sorta di guerra civile strisciante continua ad avvelenare gli animi.”
“Io canto, decanto e spaccio la vita in ogni sua forma. Sono un pusher di adrenalina e io stesso ne faccio abuso!”
La "Canzone d'Autore", fa parte della Cultura che conta e insieme al cinema, la musica pop e la letteratura, è una delle più importanti forme d'Arte contemporanee.
“La droga non è un problema di ordinepubblico, ma un problema di ordine sanitario!”
La lettura è una grande “fuga dalla realtà”. Uno straordinario modo di frequentare mondi diversi possibili. E un modo per avere informazioni non strumentalizzate.
“Ligabue? Penso che sia un bicchiere di talento in un mare di presunzione.”
“Noi cerchiamo sempre una causa; abbiamo sempre bisogno di trovare una ragione: è una caratteristica prettamente umana! Ma, purtroppo, la verità è che spesso gli incidenti e le disgrazie non hanno nessun motivorazionale, sono parte costitutiva della vita, inclusi nel pacchetto dell'esistenza: accadono e basta!”
“Non cambierò di certo le mie abitudini o i miei comportamenti per paura. Neppure se il senso comune e l'opinione pubblica li condannassero.”
“Non ho paura di parlare delle mie debolezze, visto che, paradossalmente, sono la mia forza.”
Purtroppo la maggioranza della popolazione è costituita da gente ignorante, plagiata, o proprio cattiva. Priva di capacitàcritica, pronta a seguire il primo che alza la voce e che dice di possedere la “verità”!
“Senza la libertà noi non abbiamo niente. Noi non siamo niente.”
“Siamo tutti contro la droga e siamo tutti per la cultura della vita! Non siamo d’accordo sui metodi e sui sistemi per affrontare il problema.”