“La musica salva davvero i ragazzi dalla criminalità, dalla prostituzione e dalla droga. Li ho visti, facendo musica insieme trovano se stessi.”
“La provvidenza fa sì che nessun uomo trovi la felicità del crimine.”
“L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto.”
“La lotta alla criminalità organizzata è molto difficile, perché la criminalità è organizzata, ma noi no.”
“E credo che il carcere debba essere un luogo di rieducazione e avere, dunque, le caratteristiche delle istituzioni educative, attente a tirar fuori dallo studente ogni elemento che gli permetta di diventare più utile alla società. Il carcere come camicia di forza, come immobilità per non far del male è pura follia, è antieducativo. Non appena viene tolto il gesso, c'è subito una voglia di correre e di correre contro la legge. Senza considerare l'assurdo di un luogo dove si accumula la criminalità, che ha un potere endemico maggiore di un virus influenzale.”
“Se tutti gli uomini fossero ginecologi, ci sarebbero molti meno criminisessuali!”
“All’origine di tante fortune individuali c’è un atto di banditismo. È quasi una regola che nessuna accumulazione primaria sia possibile senza un atto illegale che consenta il formarsi di una fortuna sufficiente come capitale d’impresa.”
“L’economia legale ha quasi sempre convissuto con un’economia fondata sulla frode, alimentata da circuiti semiclandestini semitollerati, dalla grande criminalità.”
“I più grandicrimini nel mondo non sono commessi da persone che infrangono le regole. Sono le persone che seguono gli ordini, che sganciano bombe e massacrano villaggi.”
“Soltanto mille milioni di pesos! Tutta qua! Ci stanno insultando!”
“A parte gli omicidi, Washington ha uno dei tassi di criminalità più bassi del paese.”
"Proviene da una buona famiglia". "Ostaggio".
“Il mezzo sicuro di assolvere i robusti scellerati è di condannare i deboliinnocenti.”
“Col coltello sapeva fare tutto, da aprire un’auto a chiudere una discussione.”
“Innocenza: stato condizionale del criminale, il cui avvocato sia riuscito a comprare la giuria.”