“Se non sei confuso, non stai prestando attenzione.”
“Se nessuno è arrabbiato con te allora sei morto ma non te ne sei ancora accorto.”
“Quasi tutti i miglioramenti qualitativi avvengono tramite la semplificazione del design, della manifattura, dell’aspetto, dei processi, delle procedure.”
“C'è meno da temere dalla competizione esterna che dall'inefficienza, dalla scortesia, e il cattivo servizio interni.”
“La vita è abbastanza semplice: Tu fai delle cose. Molte falliscono. Alcune funzionano. Tu fai più cose di ciò che funziona. Se funziona parecchio, altri la copieranno rapidamente. Allora tu fai qualcos'altro. Il trucco è il fare qualcos'altro.”
“Se compare una finestra di opportunità, non tirare giù le tende.”
“Il semplice atto di prestare un'attenzione positiva verso le persone ha parecchio a che vedere con la produttività.”
“Per soddisfare le esigenze di uno scenario in rapidaevoluzione, dobbiamo semplicemente imparare ad amare il cambiamento tanto quanto lo abbiamo odiato in passato.”
“L'intero segreto del nostro successo è essere capaci di ingannare noi stessi nel credere che stiamo per cambiare il mondo [anche se] è improbabile che si possa farlo.”
“Le tecniche non producono prodotti di qualità o raccolgono l'immondizia in strada; le persone lo fanno, le persone che hanno cura, le persone che vengono trattate come adulti creativamente contribuenti.”
“I leader devono essere la Rocca di Gibilterra sui pattini a rotelle.”
“Non ha mai smesso di meravigliarmi del fatto che le aziende spendono milioni per attrarre nuovi clienti (persone che non conoscono) e spendo quasi nulla per tenere quelli che già hanno! Mi sembra che il budget dovrebbe essere capovolto!”
“Le organizzazioni eccellenti non credono nell'eccellenza ma solo nel miglioramento continuo e nel cambiamentocostante.”
“Le più grandidifficoltà nel mondo non sono quelle di far accettare alle persone le nuoveidee, ma di far loro dimenticare le vecchie.”
“Il solo vantaggio competitivo sostenibile viene dal superare l'innovazione della competizione.”