“Chiunque può vincere se non ci sono altri concorrenti.”
“Ed eccomi qui, a un tiro di schioppo dal più grosso imbecille del programma.”
“La capacità di apprendere più velocemente dei vostri concorrenti potrebbe essere il solo vantaggio competitivo che avete.”
“L'unicovantaggio competitivo sostenibile è l'abilità di imparare più in fretta della concorrenza.”
“Miei colleghi, per favore, non servitevene per le vostre commedie: questi aforismi li ho già tutti adoperati nelle mie.”
“Ho lottato contro una dura concorrenza per tutta la mia vita. Non saprei come andare avanti senza di essa.”
“Non resta che una strada per recuperare competitività: la riduzione del costo del lavoro e la flessibilità. Per dirla in termini forse più comprensibili: il libero e spontaneogioco dei mercati produce meccanismi che portano a rendere i forti ancora più forti e i deboli ancora più deboli.”
“La concorrenza non è la lotta di tutti contro tutti. È un processo di identificazione dei più «sociali», dei più capaci di soddisfare gli interessi reciproci. Nei mercati di concorrenza non si prende qualcosa senza dare qualcos'altro in cambio.”
“La concorrenza è la vita del commercio e la morte del commerciante.”
“- Anastasia Grey: Smettila di parlare a mio marito come se io non fossi qui. - Gia Matteo: Ana... - Anastasia: Puoi chiamarmi Signora Grey!”
“Non c'è affare come l'affare della CONOSCENZA - devi CONOSCERE la tua industria, azienda, prodotto, servizio, cliente, e concorrenza meglio di chiunque altro.”
“I clienti, non i concorrenti decidono chi vince la guerra.”
“La nuova concorrenza non è fra ciò che le imprese producono, ma fra ciò che sono in grado di aggiungere al al prodotto.”
“Che l'uomo sia la creatura più nobile può anche essere dedotto che nessun'altra creatura ha contestato il suo primato.”
“Ama i tuoi concorrenti. Sono gli unici che ti rendono tanto bravo quanto puoi esserlo.”