“Vuoi che ti dia una formula per avere successo? È molto semplice. Raddoppia il numero dei tuoi insuccessi... Tu consideri il fallimento il nemico del successo. Ma non è affatto così... Tu puoi scoraggiarti per gli insuccessi - o puoi imparare da essi. Vai avanti e compi degli errori. Fai tutti quelli che puoi. Perché, ricorda, è lì che trovi il successo. Nel lato distante.”
“Penso che ci sia posto, sul mercato mondiale, per circa cinque computer.”
“Ogni volta che abbiamo fatto progressi in IBM, è stato perché qualcuno ha voluto cogliere l'opportunità, mettere la sua testa sul ceppo, e provare qualcosa di nuovo.”
“Per avere successo, devi mettere il tuo cuore nei tuoi affari, e i tuoi affari nel tuo cuore.”
“Le persone davvero grandi sono, prima di ogni altra cosa, cortesi, giudiziose e generose - non solo verso alcune persone in determinate circostanze - ma verso tutti in ogni momento.”
“Un uomo schiacciato dall'avversario può sempre rialzarsi. Un uomo schiacciato dal conformismo è vinto per sempre.”
“Un manager è l'assistente dei suoi uomini.”
“La capacità di porre la domanda giusta è più di metà della battaglia nel trovare la risposta.”
“Se non stai giocando bene, il gioco non è così divertente. Quando succede dico a me stesso di uscire e giocare come facevo quando ero un bambino.”
“Non senti mai le cattive notizie sulla tua azienda a meno che tu non le chieda. È facile sentire i buoni annunci, ma devi grattare la superficie per avere le cattive notizie.”