“Si ritiene che la politica sia il secondo più antico mestiere del mondo. Sono arrivato a rendermi conto che è fortemente somigliante al primo.”
“Abbi fiducia, ma verifica.”
“Ho dato ordine di venire svegliato in qualsiasi momento in caso di emergenza nazionale, anche se sono ad una riunione di gabinetto.”
“La mia filosofia di vita è che se ci mettiamo in mente cosa vogliamo fare delle nostre vite, e poi lavoriamo duro verso quell’obiettivo, non perdiamo mai - in qualche modo vinciamo.”
“Amici miei, la storia è chiara: abbassare le tasse significa una maggiore libertà, e ogni volta che abbassiamo le tasse, la salute della nostra nazione migliora.”
“Miei concittadini Americani, sono lieto di informarvi che ho appena firmato una legge che dichiara la Russia fuorilegge. Il bombardamento inizierà tra cinque minuti.”
“Il governo non risolve i problemi, li sovvenziona.”
“Le vedute del Governo sull'economia possono essere riassunte in frasi molto brevi. Se si muove, tassalo. Se continua a muoversi, regolamentalo. E se smette di muoversi, sussidialo.”
“Un economista è qualcuno che vede qualcosa funzionare nella pratica e chiede se potrebbe funzionare in teoria.”
“Tu puoi ottenere qualsiasi cosa in politica a patto che lasci che qualcun altro se ne prenda il merito.”
“Il governo è come un neonato: un canale alimentare con un grande appetito a un'estremità e nessun senso di responsabilità all'altra.”
“I consumatori, cercando la qualità e il valore, fissano gli standard di accettabilità dei prodotti e dei servizi, esprimendo un'opinione a suon di dollari.”
“Le menti migliori non sono negli uffici governativi. Se ve ne fossero alcune, il mondo degli affari le assumerebbe portandosele via.”
“Il debitopubblico è abbastanza grande da badare a se stesso.”
“La libertà è una cosa fragile che non dista più di una generazione dall'estinzione. Non è nostra per eredità; si deve combattere per averla e deve essere costantemente difesa da ogni generazione, in quanto appare una sola volta ad un popolo.”