“Una conferenza è una riunione di personeimportanti che singolarmente non possono fare nulla ma assieme possono decidere che non si può fare nulla.”
“Dieci regole sicure per uccidere un'associazione1. Non intervenire alle riunioni.2. Giungere tardi quando si interviene.3. Criticare il lavoro dei dirigenti e degli altri soci.4. Non accettare mai incarichi poiché è più facilecriticare che realizzare.5. Offendersi se non si è membri della dirigenza, e, se si è parte della stessa, non intervenire alle riunioni oppure astenersi dal dare suggerimenti.6. Se la dirigenza chiede un parere su un argomento, rispondere che non si ha nulla da dire. Dopo le riunionidire a tutti che non si è sentito nulla di nuovo oppure esporre cosa si sarebbe dovuto fare.7. Fare solo lo stretto indispensabile, ma quando gli altri soci si rimboccano le maniche ed offrono il loro tempo, senza secondi fini, lamentarsi che l'associazione è diretta da una cricca.8. Rimandare il pagamento della propria quota il più a lungo possibile.9. Non darsi la pena di reclutare nuovi soci.10. Lamentarsi che non si pubblica quasi niente sull'oggetto della propria attività, ma non offrirsi mai per scrivere un articolo, dare un consiglio o presentare un oratore.”
“Le riunioni sono un'attività che dà dipendenza, altamente auto-indulgente che le compagnie e altre grandiorganizzazioni abitualmente intraprendono solo perché in effetti non possono masturbarsi.”
“La durata di una riunione aumenta col quadrato del numero dei presenti.”
“Se un problema causa molte riunioni, alla lunga le riunioni diventeranno più importanti del problema.”
“Coloro che non sanno imparare dalle riunioni precedenti saranno condannati a ripeterle.”
“Un meeting è un evento in cui si tengono le minute e si perdono le ore.”
“Il tempo speso per ogni punto dell'ordine del giorno è sempre inversamente proporzionale alla somma di denaro che il punto comporta.”
“In ogni seduta, l'unica mozione accolta da tutti è quella di aggiornamento.”
“Alcune persone parlano nel sonno. I conferenzieri parlano mentre gli altri dormono.”
“Mostrami qualcuno che va a un sacco di riunioni di comitato e io ti mostrerò qualcuno che non ha un lavoro adatto.”
“Se durante una riunione, qualcuno non dice una parola mentre gli altri stanno parlando, probabilmente quella persona è l’unica che stia ascoltando.”
“L’obiettivo del meeting non era trovare un sistema per evitare l’imminente shock petrolifero, ma bensì capire come gestire l’enorme flusso di dollari che ne sarebbe scaturito.”
“Da un'assemblea non è mai nata nessuna grande idea, ma in compenso vi sono morte moltissime idee sballate.”
“Le riunioni sono indispensabili quando non si ha voglia di fare nulla.”