“Oh, io non bevo in questi giorni. Sono allergico all'alcol e ai narcotici. Mi vengono le manette.”
“- Loki: Io ho un esercito!- Tony Stark: E noi abbiamo Hulk!”
“- Capitan America: Sei grosso con l'armatura, senza quella che cosa sei?- Tony Stark: Un genio, miliardario, playboy, filantropo!”
“- Thanos: [ultime parole]: Io sono... ineluttabile.- Iron Man: E io... sono... Iron Man!”
“Possono distruggermi casa, possono togliermi i giocattoli, ma c'è una cosa non mi possono togliere, io sono Iron Man!”
“Non mi fido di chi non ha un lato oscuro.”
“- Nonno Palmer è morto anche lui?- No, nonno Palmer è morto per me. È un modo di dire.”
“Se non sbaglio avevo detto a tutti voi, ai viventi e ai non viventi che avevamo bisogno di un'armatura intorno al mondo! Ve lo ricordate?! Che influisse sulla nostra preziosa libertà! O no? Di questo avevamo bisogno!”
“- Peter Parker: Posso tenere il costume?- Tony Stark: Certo! Per me è piccolo! Solo... non fare nulla che io farei. E non fare nulla che io non farei! C'è una piccola zona grigia nel mezzo... è lì che tu operi!”
“Hai un minuto di vita, riempilo di parole...”
“È questo che facciamo! Diamo il meglio a fatto compiuto! Noi siamo gli Avengers! Noi vendichiamo! Noi non preveniamo! Giusto?!”
“- Star-Lord: Parliamo del tuo piano. Non è male. A parte che fa schifo. Al piano ci penserò io e in questo modo diventerà ottimo. - Tony Stark: Wow.”
“Ai mediapiace mostrarci nei nostri aspetti peggiori, quindi perché fare la fatica di comportarsi sempre bene se poi passi alla storia per una sola cazzata?”
“- Tony Stark: Hai il passaporto?- Peter Parker: No, no, non ce l'ho.. non ho nemmeno la patente.- Tony Stark: Mai stato in Germania?- Peter Parker: No.- Tony Stark: Oh, ti piacerà!- Peter Parker: Non posso andare in Germania!- Tony Stark: Perché?- Peter Parker: Beh... ho i compiti.- Tony Stark: Farò finta di non aver sentito.”
“Hai scelto la parte sbagliata.”