“Se camminassimo solo nelle giornate di sole non raggiungeremmo mai la nostra destinazione.”
“Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto:1. A essere contento senza motivo.2. A essere sempre occupato con qualche cosa.3. A pretendere con ogni sua forza quello che desidera.”
“Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato. Falle Adesso.”
“Tanta gente tenta di mostrare il lato peggiore di sé. Cela la forza interiore con l’aggressività; dissimula la paura della solitudine con un’aria di indipendenza. Non crede nelle proprie capacità, ma vive proclamando ai quattro venti i propri pregi.”
“Vivi ora ciò che gli altri sognano di vivere nel futuro.”
“Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere. Poiché ha la certezza che il suo pensiero può modificare la vita, la sua vita comincia a mutare. Poiché è sicuro che incontrerà l’amore, l’amorecompare.”
“Se non ti fermano mentre ti allontani allora continua a camminare. Guarda avanti, senza voltarti.”
“Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento.”
“È facilecapire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri s'incontrano e i loro sguardi s'incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose, sotto il sole, sono state scritte dalla stessa mano, la mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole, perché se tutto ciò non esistesse non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità.”
“Non mi pento dei problemi che mi sono creato, perché mi hanno portato fin dove desideravo arrivare.”
“E' necessario continuare a sognare, altrimenti la nostra anima muore.”
“Il guerriero comprende che il ripetersi delle esperienze ha un’unicafinalità: insegnargli quello che non vuole apprendere.”
“In questo momento ho bisogno di un’unica cosa: un abbraccio. Un gesto antico quanto l’umanità.”
“Se pensi che l'avventura sia pericolosa, prova la routine. È letale.”
“Io non vivo né nel mio passato, né nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomofelice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo.”