“Dire sì a tutto e a tutti è come non esistere.”
“Sono incapace di dire no. Per fortuna sono un uomo e non una donna.”
“Fra tutte le tecniche di risparmio di tempo mai escogitate quella forse più efficace consiste nell'uso frequente della parola no. Imparate a rifiutare, con tatto ma con fermezza, qualsiasi richiesta che non contribuisca al raggiungimento dei vostri obiettivi.”
“Un guerriero responsabile non è quello che si prende sulle spalle il peso del mondo. È colui che ha imparato ad affrontare le sfide del momento.”
“Che cosa mai significava sentirsi rispondere di no, tralasciare qualcosa per farlo successivamente, se la cosa più importante era godersi pienamente la vita?”
“Questo è il mio dono. Lascio che la negatività scivoli via da me come l'acqua dal dorso di un'anatra. Se non è positivo, non lo ascolto nemmeno. Se puoi superare questo, i combattimenti sono facili.”
“Un no pronunciato con convinzione è molto migliore di un sì pronunciato unicamente per compiacere o, ancora peggio, per evitare problemi.”
“Le persone sono arrabbiate, depresse o alcolizzate solo per un motivo: non sanno dire di no.”
“Dir di no a qualcosa è di fatto molto più importante che dir di sì.”
“Colui che rifinisce se stesso per soddisfare tutti presto si taglierà via del tutto.”
“La persona che è dovunque non è da nessuna parte.”
“Rifiutarsi di eseguirecose di poca importanza è uno dei fattori decisivi per il successo.”
“La maggior parte delle cose che diciamo e facciamo non sono necessarie; chi le eliminerà dalla sua vita sarà più tranquillo e imperturbato.”
“L'unica cosa che puoi fare è dire 'no'.”
“Chi vuol governare, deve imparare a dir no.”