“Il fatto di cercare qualcuno meno diverso funzionava solo se eri convinto che essere quello che eri non era poi così male.”
“La notte di Capodanno, in cima a un palazzo di Londra, si incontrano per caso quattro sconosciuti.”
“Il calcio alla radio è il calcio ridotto ai minimi termini. Privato dei piaceri estetici del gioco, o del conforto di un pubblico che prova i tuoi stessi sentimenti, o del senso di sicurezza che puoi trarre dal vedere che i tuoi difensori e il tuo portiere sono più o meno dove dovrebbero essere, quello che rimane è paura allo stato puro.”
“Di’ a una donnaintelligente che ti piace il calcio, e ti farai un’idea piuttosto deprimente della concezione che le donne hanno dell’uomo.”
“Vorrei che la mia vita fosse come una canzone di Bruce Springsteen. Almeno per una volta.”
“Un giorno, magari non nelle prossime settimane, ma di certo in un futuro possibile, qualcuno sarà in grado di rivolgersi a me senza infilare la parola «stronzo» in qualche punto della frase.”
“La vita non è, e non è mai stata, una vittoria in casa per 2-0 contro i primi in classifica con la pancia piena di patatine fritte.”
“Sono il tipo di persona capace di dire al marito che non se la sente più di stare con lui, ma non pensavo davvero di essere capace di dire questa cosa da un cellulare, da un parcheggio. ”
“Ci illudiamo di poter avere altre relazioni e di trovarci poi ad affrontare soltanto il problema della rimozione, così diventiamo infelici, prendiamo il Prozac e poi divorziamo e moriamo soli.”
“Un rimedio è «alternativo» solo fino a quando si dimostra che non serve a un cavolo di niente.”
“Ecco come non fare carriera: perdere la ragazza; piantare l’università; lavorare in un negozio di dischi; restare nei negozi di dischi per il resto della vita.”
“È strano, il sesso. È una cosa piccola, piccola come un bicchiere d’acqua. O come un pezzo che si stacca da un’auto e che ti costa appena un paio di sterline, se vuoi sostituirlo. È una cosa piccola, ma senza quella non funziona niente.”
“Ribadiva continuamente i suoi sentimenti per la moglie per la stessa ragione che induce chi soffre di vertigini a ripetersi di non guardare giù quando è in cima a un grattacielo: aveva paura.”
“La donna maniacale esiste in numero di gran lunga inferiore a quello del suo equivalente maschile.”
“Clive non aveva vissuto molto. Aveva passato troppo tempo ad aspettare che le cose succedessero.”