“Se urli tutti ti sentono, se bisbigli solo chi è vicino, ma se stai in silenzio, solo chi ti ama ti ascolta.”
"Occhio per occhio, dente per dente" è anche una buona ricetta per sfornare un mondo di ciechi e sdentati.
“Se un uomo venisse sepolto nella stessa fossa con la carcassa di un animale, tutti deplorerebbero il fatto. Eppure, pensandoci bene, sarebbe un bel modo per manifestare l'unità di ogni vita.”
“Chiunque abbia qualcosa che non usa, è un ladro.”
“Io credo nell'uguaglianza per tutti, eccetto per i reporter e i fotografi.”
“Supplicare per un favore è barattare la propria libertà.”
“La verità è completamente interiore. Non bisogna cercarla al di fuori di noi stessi né volerla realizzare lottando con violenza con nemici esterni.”
“La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici, e ciò che fai sono in armonia.”
“Per quanto possa condividere e apprezzare le degne motivazioni, sono un intransigente oppositore dei metodi violenti anche laddove vengono posti al servizio delle più nobili cause. L'esperienza mi convince che un bene duraturo non può mai esserefrutto della menzogna e della violenza. Anche se la mia convinzione è una pia illusione, si ammetterà che è un'illusioneaffascinante.”
“Mi oppongo alla violenza, perché quando sembra causare il bene questo è solo temporaneo, il male che causa è invece permanente.”
“La semplicità è l'essenza dell'universalità.”
“Un no pronunciato con convinzione è molto migliore di un sì pronunciato unicamente per compiacere o, ancora peggio, per evitare problemi.”
“I deboli non possono perdonare. Il perdono è l’attributo dei forti.”
“Finché porterai un sogno nel cuore, non perderai mai il senso della vita.”
“I pensieri sono perle false finché non si trasformano in azioni. Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo.”