“L'idea di istruzione è stata così legata alle scuole, alle università, ai professori, che molti presumono non ci sia altro modo per istruirsi, ma l'istruzione è disponibile a chiunque abbia a portata di mano una biblioteca, un ufficio postale, o anche un'edicola.”
“Una mente, come una casa, viene arredata dal suo proprietario, dunque se la vita di una persona è fredda e spoglia egli non può prendersela con nessuno se non con se stesso.”
“La sola cosa che rende un uomo in grado di andare avanti a questo mondo è il suo cervello. Un uomo non ha gli artigli di un orso, né la forza di un toro. Non ha il naso di un lupo né le ali di un falco, ma ha un cervello. Fintanto che lo userai te la caverai a questo mondo.”
“Verrà il tempo in cui crederai che tutto sia finito. Quello sarà il principio.”
“Gli antenati sono più importanti per coloro che non hanno fatto nulla da se stessi.”
“Essere un uomo significa essereresponsabili; è semplicemente così.”
“Il cervello di uno scrittore è come il cilindro di un illusionista. Se vuoi tirarci fuori qualcosa, devi prima metterci dentro qualcosa.”
“Un uomo può perdere di vista qualsiasi altra cosa quando è pervaso dalla vendetta, e non ne vale la pena.”
“Papà mi disse sempre che un uomo doveva sembrare vivace per se stesso, perché nessun altro l'avrebbe fatto per lui; le tue opportunità non vengono a bussare alla tua porta, devi andarle a cercare e poi incaprettarle.”
“Nessuno è mai andato lontano nel mondo semplicemente accontentandosi.”
“La vittoria non si ottiene per dei chilometri ma per dei centimetri. Vincere un poco adesso, mantenere il vantaggio, e più tardi vincere un po' di più.”
“A che serve un giornale se non dice la verità e combatte per i diritti della gente?”
“Io sono qualcuno. Io sono me. Mi piaceessere me. E non ho bisogno di nessuno che mi faccia sentire qualcuno.”