“- Quanto tempo resteranno?- Non lo so, ma non vivrò mai all'ora dei tedeschi.”
“Impara l'arte di ottenere quello che vuoi dagli uomini. Non sbattendo i piedini, figlia, ma facendo credere agli uomini che sono loro a decidere. Ecco l'arte di esseredonna.”
“I tradimenti di guerra sono bambinate a confronto dei nostri tradimenti in tempo di pace. I nuovi amanti sono nervosi e teneri, ma rovinano ogni cosa perché il cuore è un organo di fuoco...”
“Quello che hai di più prezioso nella vita è la musica. È quello che ci lega tutti.”
“Non voglio dover essere carina e adorabile.”
“Le donne nascono con il dolore dentro di sé. È il nostro destino: dolori mestruali, tette gonfie, il parto. Capisci? Siamo destinate a sentire il dolore per tutta la vita. Gli uomini no, devono cercarselo. Così inventano ogni genere di demone per sentire i sensi di colpa. Cosa che a noi invece viene del tutto naturale. Creano le guerre per poter provare qualcosa e quando non ci sono le guerre c’è il rugby.”
“Le persone sono tutto ciò che hai. Quindi prendi la notte per i capezzoli e va a flirtare con qualcuno.”
“Noi donne, possiamo solo sposarci o andare a servizio. E io sono vecchia per entrambe le cose.”
“Ha la ridicola idea che gli americani dormano tutti con la pistola sotto il cuscino!”
“- Non riuscirò a chiudere occhio fino a oltre l'una, in preda a una noia mortale.- Allora dovremo inventarci qualcosa per farla divertire!”
“- Voi inglesi non avete il minimo senso dell'umorismo.- Lo abbiamo solo quando c'è qualcosa di divertente.”
“Sono stanca delle solite storie in cui un maturo sessantacinquenne si innamora di una bella ragazza di trentadue anni.”
“Billy era tutto ciò che Julian avrebbe voluto essere.”
“- Hai sistemato chi l’ha ucciso? - È più complicato di quello che sembra, mamma.”
“Se fossi stato tu a morire, tuo fratello avrebbe trovato il tuo assassino e mi avrebbe portato la sua testa su un piatto d’argento.”