“Tutti i valori devono essere conquistati con la competizione, e dopo che sono stati vinti, devono essere difesi.”
“Tutte le discipline si influenzano a vicenda. Erroneamente l'uomo dice: Questo è l'unico caso dove lascio perdere. Non è vero. Ogni abbandonoinfluenza il resto. Non pensare in questo modo è ingenuo.”
“Non guardare alla mente per più di quello che è, ma non ignorarla per tutto quello che può essere.”
“Sii sensibile verso le disgrazie altrui. Devi conoscere altrettanto bene le tragedie e i trionfi, gli insuccessi come i successi.”
“Se spendi cinque minuti a lamentarti, hai appena sprecato cinque minuti. Se continui a lamentarti, non ci vorrà molto prima che ti trasportino in un deserto finanziario e ti lascino a soffocare nella polvere del tuo stesso dispiacere.”
“Devi imparare a trasformare la saggezza e i sentimentiforti in lavoro.”
“I giorni peggiori di coloro che si divertono nel fare ciò che fanno sono migliori dei migliori giorni di coloro ai quali non capita di divertirsi.”
“Anche ai bambini si può insegnare ad essere finanziariamente indipendenti. I bambini possono crearsi dei profitti molto prima di guadagnarsi legittimamente uno stipendio.”
“I problemi cardiovascolari soltanto provocano in America oltre un migliaio di funerali ogni giorno... e il 90% dei motivi è imputabile alla negligenza.”
“La risposta iniziale suggerisce un sacco di cose sulla filosofia personale delle persone.”
“La filosofia è la somma totale di tutto ciò che sai e ciò che ritieni abbia valore.”
“Solo col dare sei in grado di ricevere più di quello che già hai.”
“Non portare il tuo bisogno sul mercato, porta le tue capacità. Se non ti senti bene, dillo al tuo dottore, ma non al mercato. Se hai bisogno di denaro, vai in banca, ma non sul mercato.”
“L'obiettivo della comunicazione efficace dovrebbe essere che gli ascoltatori dicano: Anche io! al posto di: E allora?”
“Uno dei segni precoci della sofisticazione è il non dare sfogo a tutte le inclinazioni ma piuttosto mandare le tue emozioni a scuola in modo che imparino come comportarsi.”