“Il primo assegno di nove milioni lo mandai a Cellino a mio padre per comprarsi il trattore.”
“Il vero prodotto non è Google News ma Google. Tutto si riduce al coinvolgimento dell’utente in Google, e al fatto che se, a un certo punto del vostro coinvolgimento in Google, riusciamo a farvi usare Google per qualcosa che possiamo monetizzare, allora i conti tornano.”
“La variabilità, che potrebbe essere un ostacolo in un ambiente meccanico tradizionale… nel nuovo ambiente digitale si è trasformata in un asset, anzi, in uno dei suoi asset più redditizi.”
“Buster Keaton rappresenta una grande risorsa per il mondo del cinema. Riesce a far andare al cinema persone che non avrebbero voluto guardare altro e riesce ad impressionare un mondo sfinito dicendo che la vita, alla fine, è uno stupidoaffare senza conseguenze.”
“La vitadedicata alla ricerca del guadagno è di un genere contro natura, ed è chiaro che non è la ricchezza il bene da noi cercato: essa ha valore solo in quanto ‘utile’, cioè in funzione di altro.”
“La follia è cattiveria di spirito, quando uno cerca il profitto in ogni occasione.”
“Fuggi il malguadagno come il danno.”
“Il denaro non è permaloso. Dobbiamo guadagnarne quando è possibile, e gettarlo dalla finestra. Quello che è sbagliato, è guardarsi nelle tasche, si finisce sempre per sentirsi male.”
“Il sistema per cui se ti indebiti per comprare i miei beni sono bravo io, e se non riesci a restituire i soldi sei cattivo tu, evidentemente, non può funzionare. Chi ha guadagnato deve cooperare alla soluzione, e questo, una volta in più, non (solo) per motivi etici, ma (soprattutto) per motivi razionali.”
“Ho rischiato molto, ma ho guadagnato molto.”
“A questo mondo non si diventa ricchi per quello che si guadagna, ma per quello a cui si rinuncia.”
“La cosa più dolce per gli uomini è la speranza e la cosa di cui più si rallegrano è il guadagno.”
“Dottore. Un gentiluomo che prospera con le malattie e muore con la buona salute.”
“Per faresoldi devi prima spenderli.”
“Il solo motivo per faredenaro è che puoi dire a qualche pezzo grosso dove deve andare.”