“Se spendi cinque minuti a lamentarti, hai appena sprecato cinque minuti. Se continui a lamentarti, non ci vorrà molto prima che ti trasportino in un deserto finanziario e ti lascino a soffocare nella polvere del tuo stesso dispiacere.”
“La prossima volta che ti viene voglia di lamentarti per qualcosa, ricordati che il tuo bidone dell'immondizia probabilmente è nutrito meglio del trenta per cento della popolazione mondiale.”
“La naturaumana è quella cosa che ci fa maledire il pedone quando guidiamo e il guidatore quando camminiamo.”
“Vedo tanta gente intorno a me che sembra così infelice, ha un’infinità di problemi, e sento che il loro dolore e tutti i loro guai possono essere facilmente eliminati, ci sono soluzioni così semplici! Sento che, se bussassero alla porta, questa si aprirebbe con estrema facilità… eppure se ne stanno proprio lì davanti, piangendo e lamentandosi.”
“Non lamentarti di nessuno, non avere aspettative, soltanto agisci. ”
“Siamo così sventurati da non saper godere di una cosa se non a condizione di affliggerci nel caso riesca male, ciò può essere causato da infinite cose e capita continuamente. [Chi] trovasse il modo di rallegrarsi del bene senza affliggersi per il male contrario avrebbe fatto centro. È il movimento perpetuo.”