“Non guardare alla mente per più di quello che è, ma non ignorarla per tutto quello che può essere.”
“L'esperienza aumenta la nostra saggezza ma non riduce le nostre follie.”
“La miglior cosa non è cambiare la vita di qualcuno, è non voler cambiare l'altra vita. È essere chi tu sei che cambia la vita di un altro. Capisci?”
“La forza della psicoanalisi non risiede nella gran quantità di teorie a disposizione dell'analista, ma al contrario nel fatto che questo possa far fronte ad ogni circostanza che possa verosimilmente presentarglisi servendosi di una quantità ridotta di teorie.”
“Le persone esistono o esistono per te. Quando esistono per te si muovono fra le tue cose impaurite o coraggiose, stando attente a non toccare niente, a non scivolare, oppure spaccando tutto e lacerando gli spazi di condivisione con uno squarcio all'anima. Ma in ogni caso, quando esistono per te, che tu lo voglia o no, ti arredano la mente in modo differente, sia quando entrano dalla porta principale sia quando escono dal retro. E tu non sarai più uguale.”
“L'ansietà è un sottile rivolo di paura che si insinua nella mente. Se incoraggiata, scava un canale nel quale tutti gli altri pensieri vengono attirati.”