“Impara a separare le cose maggiori dalle minori. Un sacco di gente non rende il massimo semplicemente perché si sforza di eccellere nelle cose di minor importanza.”
“L'istruzione deve precedere la motivazione.”
“Per una comunicazione efficace, siate brevi. Gesù disse: Seguitemi. Questa si che è brevità! Egli poteva essere conciso per ciò che egli era e non aveva bisogno di esprimere.”
“La leadership è la grande sfida del XXI° secolo nei settori della scienza, politica, educazione e industria. Ma la più grande sfida nella leadership è allevare i figli. Noi abbiamo bisogno di molto più che rendere le nostre aziende pronte per le sfide del ventunesimo secolo. Noi abbiamo anche bisogno di rendere i nostri figli pronti per le sfide del XXI° secolo.”
“La conoscenza alimentata dalle emozioni equivale all'azione. L'azione è l'ingrediente che garantisce dei risultati. Solo l'azione può provocare reazioni. Inoltre, ogni azione positiva può causare reazioni positive.”
“Le nostre emozioni debbono venire educate dal nostro intelletto. È importante sapere come sentire, come rispondere, e come lasciar entrare la vita in modo che possa toccarti.”
“Uno dei modi per iniziare a rivoluzionare la tua vita è il fare qualsiasi cosa compaia nella tua lista mentale dei ‘dovrei’.”
“È giusto mandare dei fiori, ma non lasciare che i fiori parlino per te. I fiori hanno un vocabolario limitato. Il meglio che i fiori possano dire è che ti sei ricordato. Ma le tue parole dicono il resto.”
“Devi assumerti la responsabilità personale. Non puoi cambiare le circostanze, le stagioni, o il vento, ma puoi cambiare te stesso. Questo è qualcosa che spetta a te. Non sei responsabile delle costellazioni, ma sei responsabile del fatto che leggi, sviluppinuovecapacità, e segui nuovelezioni.”
“Non importa da quale parte della barriera tu decida di stare. Ciò che importa di più è farlo! Non puoi fareprogressi senza prendere decisioni.”
“Un buon obiettivo della leadership è di aiutare coloro che stanno rendendo poco a fare di più ed aiutare coloro che stanno rendendo bene a fare ancora meglio.”
“Non diventarevittima di te stesso. Scordati dei ladri in agguato nel vicolo; che cosa ne dici del ladro dentro la tua mente?”
“Non lasciare che l'apprendere dalle tue proprie esperienze richieda troppo tempo. Se negli ultimi dieci anni hai agito in modo sbagliato, direi che è un tempo abbastanza lungo!”
“Alcune persone affermano che è va bene leggere romanzetti da poco perché a volte puoi trovarvi qualcosa di valido. Puoi anche trovare una crosta di pane in un secchio dell’immondizia, se cerchi abbastanza, ma ci sono modi migliori.”
“Parole ben scelte mischiate ad emozioni misurate sono la base dell'influenzare le persone.”