“Dammi la forza di cambiare le cose che posso cambiare, la grazia di accettare le cose che non posso cambiare, e una grossa borsa piena di denaro.”
“Per me la boxe è come un balletto ad eccezione che non c'è musica, nessuna coreografia ed i ballerini si picchiano l'un l'altro.”
“Vorrei avere una croce di kryptonite, perché potrei tenere lontani sia Dracula che Superman.”
“Meglio non portare un cane sullo space shuttle, perché se mette la testa fuori mentre stai tornando a casa la sua faccia può bruciarsi.”
“Se il tuo amico è già morto, e sta per essere mangiato dagli avvoltoi, penso non vi sia niente di male nel dare dei piccoli pezzi del tuo amico in pasto ad uno degli avvoltoi, per ammaestrarlo un po’. Ma solo se hai serie intenzioni di adottare l’avvoltoio.”
“Immagino un mondo senza guerra, un mondo senza odio. E immagino noi che lo attacchiamo, perché non se l'aspetteranno.”
“Se pensi che una debolezza possa venire trasformata in un punto di forza, mi dispiace dirtelo, ma si tratta di un'altra debolezza.”
“Forse per poter capire l'umanità, dobbiamo guardare alla parola stessa. Umanità. Sostanzialmente, è composta da due parole - 'uma' e 'nità'. Cosa significano queste due parole? È un mistero, ed ecco perché lo è anche l'umanità.”
“Io scommetto che la ragione principale per cui la polizia tiene lontana la gente dal luogo di un incidente aereo è che non vogliono che qualcuno arrivi e si stenda in mezzo ai rottami, così che quando arrivano i soccorsi si possa alzare come se si fosse appena svegliato e dica, ‘Cos’è stato?’.”
“Io non penso di essere solo quando dico che mi piacerebbe vedere più e più pianeticadere sotto lo spietatodominio del nostro sistema solare.”
“Spesso, quando sto leggendo un buon libro, mi fermo e ringrazio la mia professoressa. O almeno, questo era quello che ero solito fare, fino a quando la mia professoressa non ha cambiatonumero di telefono e si è fatta cancellare dall'elenco telefonico.”
Se un bambino chiede da dove viene la pioggia, penso che una risposta carina sia dirgli "Dio sta piangendo". E se egli chiede perché Dio sta piangendo, un'altra risposta carina è "Probabilmente per qualcosa che hai fatto".
“Papà ha sempre pensato che la risata fosse la miglior medicina, e presumo sia questa la ragione per cui parecchi di noi sono morti di tubercolosi.”