“Il primo e il secondo giorno puntavamo lo sguardo verso i nostri paesi.Il terzo e il quarto giorno cercavamo i nostri continenti.Il quinto giorno acquistammo la consapevolezza che la Terra è un tutto unico.”
“Nella mia mente sono rimaste una serie di immagini visive delle cose più strane e lontane dalla normalità terrestre. Ricordo il cielo nero come la pece, la desolazione della superficie lunare.”
“Ci sono cose che semplicemente non possono essere descritte e lo sbarco sulla Luna è una di queste.”
“Questo è solo un piccolo passo per un uomo, ma un balzo gigantesco per l'umanità.”
“La cosa più importante della missione Apollo fu dimostrare che l'umanità non è incatenata per sempre a un solo pianeta, e che le nostre visioni possono superare quel confine, e che le nostre opportunità sono illimitate.”
“Ci sono solo due problemi da risolvere quando si va sulla luna: primo, come arrivarci; e secondo, come tornare indietro. La chiave sta nel non partire prima di aver risolto entrambi i problemi.”
“Qui uomini dal pianetaTerra fecero il primo passo sulla Luna, Luglio 1969 d.C. Siamo venuti in pace per tutta l’umanità.”
“È una bella cosa riscoprire la meraviglia - disse il filosofo. - L'astronautica ci ha fatto tornare tutti bambini.”
“La nostra missione è difficile, richiederà molte innovazionitecnologiche. Dovremo ricominciare da zero.”
“Certe donne non dovrebbero mai salire a bordo di un’astronave. L’assenza di peso fa ballonzolare il seno in un modo per cui è impossibile non guardarlo.”
“Condurrò virtualmente nello spazio tutti quelli che vorranno prendere parte a questo viaggio.”
“Decidere di fare l'astronauta non è come decidere di fare l'avvocato o l'architetto. Si devono verificare una serie di condizioni e ci vuole anche una buona dose di fortuna.”
“Mettere un uomo su un razzo multistadio e proiettarlo nel campo di controllo gravitazionale della luna dove i passeggeri possano effettuareosservazioni scientifiche, forse atterrare vivi, e poi ritornare sulla terra - tutto questo costituisce un sogno selvaggio degno di Giulio Verne. Io sono abbastanza temerario da sostenere che un tale viaggio fatto dall'uomo non accadrà mai nonostante tutti i futuri progressi.”
“Non ci volerai mai, sei troppo grasso per essere un astronauta.”
“Mi sembra il modo migliore per sprecaresoldi. Non credo che investire sulla Luna possa fruttare molti risultati.”