“Un uomo biasima sempre la donna che lo inganna. Nello stesso modo in cui biasima la porta nella quale va a sbattere nel buio.”
“Un uomo si ricorda sempre della sua prima ragazza con speciale tenerezza e poi fa una sorta di fascio di tutte le altre.”
“Essereinnamorati significa essere in uno stato di perpetua anestesia - confondere una giovanedonna ordinaria per una dea.”
“Il popolo americano, ne sono convinto, detesta veramente la libertà di parola. Al minimo allarme sono pronti e desiderosi di abrogarla.”
“Io odio tutti gli sport in modo rabbioso come la persona che ama lo sport odia il buon senso.”
“Ci sono persone che leggono troppo. Conosco certi che sono perpetuamente ubriachi di libri, come altri di whisky o di religione.”
“[Sara ed io] Ci siamo separati per sempre, sebbene le mie ceneri andranno presto ad unirsi alle sue. Resterà nella mia mente fino a che il pensiero e la memoria resteranno vivi, ma questo è tutto... Siamo stati felici insieme, ma tutte le cose belle devono avere una fine.”
“Non lasciare mai che i tuoi inferiori ti facciano un favore. Sarà estremamente costoso.”
“Teologia. Il tentativo di spiegare l’inconoscibile nei termini di ciò che non vale la pena conoscere.”
“I cinici hanno ragione nove volte su dieci.”
“La democrazia è la patetica fiducia nella saggezza collettiva di una ignoranza individuale.”
“Io credo che ogni governo sia un male, dato che ogni governo deve necessariamente fare guerra alla libertà, e che il governodemocratico sia per lo meno cattivo quanto quello espresso in altre forme.”
“L'urgenza di salvare l'umanità è quasi sempre il dito dietro cui si nasconde l'urgenza di dominare l'umanità.”
“Il fatto che le minacce dell'inferno abbiano una loro utilitàsociale non è un argomento a sostegno della verità della religione: è semplicemente un argomento a sfavore della specie umana.”
“L'opera in inglese è, nel suo complesso, sensata quanto il baseball in italiano.”