“Gli uomini che credono davvero in se stessi sono tutti nei manicomi.”
“Tutti parlano dell'opinione pubblica, e per opinione pubblica intendono l'opinione pubblica meno la propria opinione.”
“Il conservatorismo è basato sull'idea che se lasci stare le cose le lasci come sono. Ma non è così. Se lasci stare una cosa la assoggetti a un torrente di cambiamenti.”
“Non c'è nulla che importi agli Americani ad eccezione dei loro ideali. Il vero Americano è tutto giusto; è l'idealeAmericano che è tutto sbagliato.”
“Sono totalmente contrario all'ideasecondo cui alzarsi presto è moralmente buono e restarsene a letto moralmente cattivo.”
“Essere assolutamente sicuri di sé non è solamente un peccato; essere assolutamente sicuri di sé è una debolezza. Credere ciecamente in se stessi è una convinzione isterica e superstiziosa.”
“I bambini sono innocenti e amano la giustizia, mentre la maggior parte degli adulti è malvagia e preferisce la misericordia.”
“Talvolta l'uomo d'affari di successo fa i soldi grazie alla propria abilità ed esperienza, ma di solito li fa per sbaglio.”
“Il puro irrazionalepiacere della lettura - il tipo di piacere che una mucca dovrebbe avere nel pascolare.”
“Ci deve essere qualcosa di buono in una vita di battaglie, dato che a così tanti bravi uomini è piaciuto fare i soldati.”
“Non abbattere mai uno steccato prima di conoscere la ragione per cui fu costruito.”
“Non invocare mai gli dei a meno che davvero tu non voglia che appaiano. Li irrita molto.”
"Il mio Paese, giusto o sbagliato", è una cosa che nessun patriota potrebbe nemmeno pensare di dire, tranne in un caso disperato. É come dire "Mia madre, sobria o ubriaca".
“Quando due partiti sono d'accordo su qualcosa, in genere è sbagliato.”
“Il buddismo non è un credo, è un dubbio.”