“Tutti parlano dell'opinione pubblica, e per opinione pubblica intendono l'opinione pubblica meno la propria opinione.”
“È molto difficile per un uomocredere abbastanza energicamente in qualcosa, in modo che ciò che crede significhi qualcosa, senza dare fastidio agli altri.”
“Io non sono sempre delle mie opinioni.”
“Agli uomini è stato insegnato che è virtuoso essere d'accordo con gli altri. Ma il creatore è colui che è in disaccordo. Agli uomini è stato insegnato che è virtuoso nuotare seguendo la corrente. Ma il creatore è quell'uomo che va controcorrente. Agli uomini è stato insegnato che e una virtù restare insieme. Ma il creatore è l'uomo che sta da solo.”
“Non è consigliabile, James, azzardareopinioni non sollecitate. Dovresti risparmiare a te stesso l'imbarazzante scoperta del loro esattovalore per il tuo ascoltatore.”
“Tutte le realizzazioni personali iniziano con un cambiamento delle nostre convinzioni. Allora come si cambia? Il modo più efficace è di fare in modo che il nostro cervello associ un imponente dolore alle vecchie convinzioni. Dovete sentire in profondità dentro di voi che non solo questa convinzione vi è costata dolore in passato, ma che porta dolore nel presente e lo porterà nel futuro. Allora dovete associare un piaceretremendo all’idea di adottare un nuovo, potenteconvincimento.”