“Il divertimento è una buona cosa solo quando non danneggia qualcosa di meglio.”
“L'intelligenza è la prontezza nel vedere le cose come sono.”
“Il disegno grafico è il paradiso di individualità, eccentricità, eresia, anormalità, passatempi e umorismo.”
“Non ci si preoccupa mai abbastanza della nascita e della morte, ma solo di rendere divertente ciò che sta in mezzo.”
“Le questioni di religione non dovrebbero essere mai oggetto di controversia. Noi non discutiamo mai con un amante del suo gusto, e nemmeno lo condanniamo, se siamo corretti, per il fatto di conoscere una passione così umana.”
“Ciascuna religione, con l'aiuto di più o meno un mito che viene preso più o meno seriamente, propone un qualche metodo per fortificare l'animo umano e metterlo in grado di andare in pace col suo destino.”
“Il mondomoderno è dominato non dalle persone, ma dalle idee.”
“Un uomo più giusto dei suoi vicini costituisce una maggioranza di uno.”
“Anche la mente più erudita ha qualcosa da imparare.”
“La salute mentale è una pazzia volta a buon fine.”
“La nostra dignità non consiste in ciò che facciamo, ma in ciò che comprendiamo. Il mondo intero sta facendo delle cose.”
“La più alta forma di vanità è l'amore della gloria.”
“Non vi è cura per la nascita e la morte salvo divertirsi nell'intervallo. Il nero sfondo che fornisce la morte tira fuori i colori più teneri della vita in tutta la loro purezza.”
“Essere interessati al cambiamento delle stagioni è uno stato mentale più felice di essere disperatamente innamorati della primavera.”
“Uno spirito realmente privo di pregiudizi non può assumere che il mondo sia completamente intelligibile. Possono esistereirrazionalità, fatti incomprensibili, abissi oscuri al cui cospetto l'intelligenza deve tacere, per non impazzire.”