“La televisione è quell'apparecchio che permette a persone che non hanno niente da fare di guardare gente che non sa fare niente.”
“La società di massa non vuole la cultura ma gli svaghi.”
“La visione senza azione è semplicemente un sogno. L'azione senza visione è solo un passatempo. La visione con l'azione può cambiare il mondo.”
Vladimir: "Questo ci ha fatto passare il tempo".Estragon: "Ma sarebbe passato in ogni caso".Vladimir: "Sì, ma non così rapidamente".
“Definire e analizzare l'umorismo è un passatempo per le persone prive di umorismo.”
“Ammazzare il tempo, invece di impiegarlo come la vera sostanza della vitavissuta e non semplicemente trascorsa, è il peccato dei peccati.”
“Profanazione: ammazzare il tempo in un santuario.”
“Quel pomeriggio trascorse in pace ed armonia; e la sera Bessie mi narrò qualcuna delle sue più belle favole e mi cantò le sue canzoni più dolci. Anche per me la vita aveva qualche raggio di sole.”
“Qualsiasi cosa è una perdita e spreco di tempo: tranne fottere di gusto o creare qualcosa di buono o guarire o correr dietro a una specie di fantasma-amore-felicità.”
“Tutti noi abbiamo bisogno di un'evasione. Le ore sono lunghe, e bisogna riempirle in un modo o nell'altro fino alla morte.”
“Gli uomini sono il passatempo delle circostanze; laddove le circostanze sembrano il passatempo degli uomini.”
“Questi sono i miei sabati, una folla di locali e facce. Le domeniche sono più difficili da riempire: gli amici studiano, il tempo è quasi sempre una merda, piove, piove sempre queste domeniche d’inverno, il cielo non la smette di pisciare, gli uomini in giro sono dimezzati, quelli sposati stanno a casa, la domenica tira aria di famiglia.”
“La mia mente giocava a mondo.”
“Continuo a considerare la masturbazione come il miglior passatempopossibile.”
“L'amore può essere un passatempo e una tragedia.”