“Tutti noi abbiamo bisogno di un'evasione. Le ore sono lunghe, e bisogna riempirle in un modo o nell'altro fino alla morte.”
“Le attività ricreative dei lavoratoriamericani per il week-end:1. Sport preferito dagli operai generici: bowling.2. Sport preferito dagli operai specializzati: calcio.3. Sporto preferito dai supervisori: baseball.4. Sport preferito dai quadri intermedi: tennis.5. Sport preferito dai dirigenti: golf.Conclusione: Più sei negli alti gradi della dirigenza, più piccole sono le palle...”
“Il disegno grafico è il paradiso di individualità, eccentricità, eresia, anormalità, passatempi e umorismo.”
“La gente comune si preoccupa unicamente di passare il tempo; chi ha un qualche talento pensa invece a utilizzarlo.”
“Il sesso è mosso dal desiderio di colmare un momento tra l'avere e il non avere. È un'esperienza come guardare un tramonto, o far girare i propri pollici per passare il tempo.”
“Siccome non c’erano svaghi, l’unica cosa da fare era di andarsi a trovare a vicenda la domenica. Sempre attenti di non andare a mangiare! Bisognava arrivare dopo che avevano mangiato e anche se ti offrivano qualcosa – e io avevo una fame da cani di cioccolata, di biscotti – dovevo dire almeno tre, quattro, cinque volte «No, grazie!» Questa era l’educazione che mi è stata data. E non c’erano cristi.”