“I matematici non arrivano a conclusioni certe e tutte le verità matematiche sono relative.”
“Il denaro è un modo stupido per misurare i successi ottenuti, ma sfortunatamente si tratta dell'unicamisura universale di cui disponiamo.”
Una fabbrica era ferma perché un complesso macchinario di produzioneindustriale si era fermato. Venne chiamato un consulente il quale, dopo aver studiato attentamente il complesso meccanismo, fece due segni col gesso sullo stesso, tra viti, pistoni e congegni vari. Prese poi a ripararlo, impiegandoci due ore. La sua fattura fu così composta: "Riparazione delle dinamo, 1000 dollari: 2 ore di lavoro, 10 dollari; sapere dove fare il segno, 1990 dollari".
“Per molti una rosa è semplicemente bella, ma a me non importa affatto, perché mi interessa molto di più il cactus: ha una personalità interessante ed ha saputo adattarsi meravigliosamente all'ambiente circostante, diventando il miglior esempio della teoria dell'evoluzione nel regnovegetale.”
“Per essere onesti dobbiamo ammettere che per la scienza non esiste nessun Dio, nessuna immortalità, né anima né mente separate dal corpo.”
“La parola 'enigma' non è affatto scientifica.”
“E' con la scelta di strategie adatte che problemi complicati vengono ridotti a semplici fenomeni e poi risolti.”
“Nessuna prova o traccia dell'esistenza di Dio è stata trovata nei fenomeni della natura basati sull'esperienza.”
“L'elettricità permette la distribuzione dell'energia proprio come la ferrovia permise la distribuzione di materiali.”
“Sono riuscito a ridurre le ore di lavoro a trenta minuti al giorno, così mi rimangono diciotto ore da dedicare all'ingegneria.”
“Il progresso nei prossimi cinquant'anni avverrà nel campo della spiritualità e del pensiero.”
“Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande.”