“Ci sono tre tipi di morte a questo mondo. C'è la morte cardiaca, c'è la morte cerebrale, e c'è l'essere fuori dalla rete.”
“L'immagine che hai oggi di te stesso, gli altri l'avranno di te domani.”
“Normalità altro non è che la media d'infinite anormalità.”
“Il dubbio consolida ciò che la certezza metterebbe in dubbio.”
“L'amore dell'uomo per l'innovazione non morirà mai. Ne sono convinto e ci credoappassionatamente.”
“Gli ingegneri partecipano alle attività che rendono disponibili le risorse della natura in una forma benefica per l’uomo e forniscono sistemi che danno prestazioni ottimali ed economiche.”
“Appariranno forme totalmente nuove di enciclopedia, già confezionate con una rete di percorsi associativi che le attraversano, pronte per essere immesse nel memex ed ivi potenziate.”
“Se il ragionamento scientifico fosse limitato ai processi logici della matematica, non andremmo molto lontano nella nostra comprensione del mondo fisico. Uno potrebbe a questa stregua cercare di comprendere il gioco del poker basandosi interamente sull’uso della matematica delle probabilità.”
“La paura non può essere eliminata, ma può essere controllata e mitigata dalla ragione.”
“L'ingrediente critico è alzare le chiappe e metterti a fare qualcosa. È così semplice. Un sacco di gente ha delle idee, ma sono pochi quelli che decidono di fare qualcosa a riguardo subito. Non domani. Non la prossima settimana. Ma oggi. Il vero imprenditore è un uomo d'azione.”
“Praticamente a tutti, mentre si stanno facendo una doccia, viene in mente un'idea. É la persona che esce dalla doccia, si asciuga e fa qualcosa a riguardo che fa la differenza.”
“Il segreto consiste nel non percepire alcun rischio mentre tutti gli altri fanno il contrario.”
“Puoi fare una ripresa di questa pistola?”
“Ci sono momenti che richiedono tempo per esserevissuti davvero e altri che invece emozionano prima ancora d’esserevissuti. Scegli il tuo momento.”
“Ho imparato a non giudicare. Le persone sono libere di scegliere fra il bene e il male, ma anche di riparare ai propri errori.”