“I pazzi e gli ubriachi sono gli ultimi santi della terra.”
“La tv tiene unite molte più coppie di quanto non facciano i bambini o la chiesa.”
“Se una donna vuol vendere parte del suo corpo probabilmente non è molto diverso da un violinista che dà un concerto... è la sopravvivenza nel modo che si conosce, la morte arriverà ma è meglio giocarla e farla aspettare ancora un po'.”
“I giornalisti sono la genia più vile che c’è. Perfino quelli che vanno a frugare fra la mondezza hanno più anima di loro, ma senz’altro.”
“Nuoveavversità arrivano come un treno in orario.”
“La cultura è un elemento stabilizzante, non c'è niente di meglio di un museo, di un'opera di Verdi o di un poeta con tanto di riconoscimenti ufficiali per ricacciare il progresso indietro.”
“Quando bevi, il mondo è sempre là fuori che ti aspetta, ma per un po' almeno non ti prende alla gola.”
“Ovunque tutti sbraitano dignità, rappresentanza, ma le loro menti e le loro anime sono fango e merda, e come si fa a dare dignità alla merda?”
“Seppellitemi vicino all'ippodromo così che possa sentire l'ebbrezza della volata finale.”
“Un buon poeta non sa mai chi e che cosa è, è a un passo dall'orlo dell'abisso, ma non c'è niente di sacro in quello che fa, è un mestiere. come lavare i pavimenti di un bar.”
“Prima di uccidere qualcuno accertati di avere qualcuno migliore che possa rimpiazzarlo; qualcosa meglio dell'opportunistapolitico che lancia merda e odio in un parco pubblico.”
“Al di la del bene e del male andava bene in teoria, ma poi per vivere bisognava scegliere.”
“Lo stile è uno strumento utile per dire quello che hai da dire, ma quando non hai più niente da dire lo stile è un cazzo moscio di fronte alla mirabilissima fica dell'universo.”
“Capita a tutti, soprattutto ai giovani, di pensare di avere il mondo in pugno, e a volte è anche vero. ma nell'attimo stesso in cui uno è convinto che tutto vada per il meglio, ci sono leggistatistiche che lavorano alle sue spalle, pronte a fregarlo.”
“Parlare di morte è come parlare di denaro. Noi non sappiamo né il prezzo né il valore.”