“Ma come Dio ha detto,accavallando le gambe,vedo che ho creato fin troppi poetima non altrettantapoesia.”
“La cosa più immensa della bellezzaè scoprire che se ne è andata.”
“È questa la nostra nuova civiltà: come gli uomini una volta vivevano sugli alberi e nelle caverne adesso vivono in automobile e sul'’autostrada.”
“L’autostrada ti ricorda sempre un po' com'è la gente. È una società competitiva. Vogliono che tu perda così possono vincere loro. E una questione innata e in autostrada viene fuori. Quelli che vanno piano vogliono bloccarti, quelli che vanno forte vogliono superarti.”
“Non mi preoccupo di salvare la balena o il grande leopardo bianco o la pantera nera o altro. Non mi riguarda. Quello che mi importa è andare a piedi fino all'angolo e comprare il giornale e leggere di uno stupro avvenuto in strada o di una rapina in banca e magari andare a farecolazione da qualche parte e bere una birra e andare in giro e guardare un cane o grattarmi sotto le ascelle. Non mi interessano i grandiproblemi.”
“Spero che la macchina parta. Spero che il lavandino non sia ingorgato. Sono contento di non essermi scopato una studentessa. Sono contento di avere problemi ad andare a letto con le donne che non conosco. Sono contento di essere un idiota. Sono contento di non sapere niente. Sono contento di non essere ancora morto. Quando mi guardo le mani e vedo che sono ancora attaccate ai polsi, mi dico che sono fortunato.”
“Solo le persone noiose si annoiano. Devono pungolarsi in continuazione per sentirsi vive.”
“Se un uomo ha quattro mura dove stare non tutto è perduto. Solo chi stava per la strada era fottuto.”
“Se andavi da uno strizzacervelli, non faceva altro che cercare di capirti attraverso i suoi testi, ma quando lo guardavi ti rendevi conto che non sapeva di cosa stavi parlando. Parlavi a una persona appagata.”
“Ti trovi a uscire in retromarcia entrando nella vita stessa.”
“Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve.”
“Quasi tutti gli uomini sono ostacolati da ciò che pensano di non potere ottenere.”
“I grandipoeti muoiono in pitali di merda fumante.”
“Lo scrittore di strada si fa spompinare l’anima dagli idioti.”
“Scrivere poesie non è difficile. Difficile è viverle.”