“Ti scappa sempre di più quando sei vicino a casa.”
“Dio fece la donna per ultima perché non voleva consigli mentre creava l'uomo.”
“Là dove si sente la merda si sente l'essere.”
“I grandipoeti muoiono in pitali di merda fumante.”
“Che schifo, eh, fratello, che la nostra merda sembri meglio di quel che sembriamo noi.”
“Oggi ho fatto una merda che era uguale identica alla Nutella. E anche nel colore ci assomigliava un po'.”
"Olà uomini" gridò un giorno Diogene, e subito lo circondò una massa; ma egli la percosse col bastone, dicendo: "Uomini chiesi, non merde".
“Le merde che si incontrano a volte si pestano e a volte si salutano.”
“Cinque sono le lettere che compongono la parolaAmore, proprio come Merda.”
“Merda. Fu l’unicaparola che venne in mente ad Edwin, l’unicaparola che gli si formò nella testa, l’unicaparola che gli rimbalzò sulla lingua, che gli rotolò dal palato. Due milioni di anni di evoluzioneumana, 500.000 anni di linguaggio, 450 anni di inglesemoderno. Tutto il riccopatrimonio di Shakespeare e Wordsworth a sua disposizione, e Edwin non riuscì a tirar fuori nient’altro che 'merda'.”
“Se ammetterai che la merda in fondo non è cattiva, dovrai mangiarla due volte al giorno.”
“La merda in sé non è un male. È stata a lungo amica del contadino, fertilizzava i campi da cui lui ricavava il foraggio per i suoi animali, la cui carne andava alle persone e la cui merda tornava nei campi. È diventata un problema solo quando noi americani abbiamo deciso che volevamo mangiare più carne di qualunque altra società nella storia e pagarla storicamente poco.”
“Si dice che il mondo sia fatto dal niente. Molto probabilmente è fatto dalla merda.”
“La merda è un problema teologico più arduo del problema del male. Dio ha dato all'uomo la libertà e quindi, in fin dei conti, possiamo ammettere che egli non sia responsabile dei crimini perpetrati dall'umanità. Ma la responsabilità della merda pesa interamente su colui che ha creato l'uomo.”
“Sursum merda.”