“Penso che prima di tutto essere in buona salute vi rende felici, ma funziona anche nell'altro modo. Secondo me è molto meno probabile che un uomofelice si ammali che non un uomo infelice.”
“Quando gli esperti concordano nell’affermare una cosa, l’opinione opposta non può più essere ritenuta certa.”
“Il resoconto che uno stupido fa di ciò che un saggio ha detto non può mai essere accurato, perché egli inconsciamente traduce ciò che sente in qualcosa che riesce a comprendere.”
“Individuare gli scopi della vita e rendere gli individui coscienti del loro valore non è compito della scienza; è compito del mistico dell'artista del poeta.”
“Una cosa è chiedersi se una religione è vera, altra se è utile. Io sono fermamente convinto che le religioni, come sono dannose, così sono false.”
“Il lavoro è di due tipi: primo, alterare la posizione della materia posta sopra o vicino alla superficie terrestre relativamente alla posizione della materia stessa; secondo, dire alle altre persone di farlo. Il primo tipo è spiacevole e mal pagato; il secondo è piacevole e altamente retribuito.”
“L’invidioso, invece di trovare piacere in ciò che ha, soffre per quello che gli altri hanno.”
“Le persone che vengono considerate luminari morali sono quelli che dimenticano i piaceri comuni per se stessi e trovano compensazione con l'interferire nei piaceri degli altri.”
“Il segreto della felicità sta nell'affrontare il fatto che il mondo è orribile, orribile, orribile.”
“L’essere privi di qualcuna delle cose che desideriamo è una condizione indispensabile della felicità.”
“Le stelle sono nel cervello dell'uomo.”
“Chi ha veramente autorità, non ha paura di ammettere gli errori.”