“L'amore è il mago che tira fuori l'uomo dal suo stesso cappello.”
“Ad Hollywood l'ironia è di casa. Da un giorno all'altro gli stupidi diventano dei geni e viceversa, le cameriere si trasformano in duchesse e le duchesse divengono cose che è meglio non menzionare affatto.”
“Pretendere di stabilire quello che accade nel mondo leggendo il giornale è come cercare di capire che ora è osservando le lancette dei secondi di un orologio.”
“Spesso una ragazza si fa dei problemimorali a conservare la propria virtù, ma cambia dopo essere stata all'altare.”
“Un tipo pignolo con più bollicine in testa che cervello.”
“Attori e registi, scrittori e produttori fanno tutti parte della stessa cospirazione che tiene magnificamente pulito il nome di Hollywood, lontano da ogni macchia.”
“Gli intrallazzi di Hollywood sono come le pratiche tibetane: sconosciute alla stampa.”
“Scrivere un buon copione ti fa diventare famoso quanto il saper correre in bicicletta.”
“Uno scrittore che guadagna più di 15.000 dollari all'anno deve guardare a cose bene diverse dall'arte. Magari non si tratta di un poeta, ma del resto... chi considera più i poeti ormai?”
“Scrivere è una faccenda personale come sedersi su un pennone portabandiera. Si scrive solo a porte chiuse e l'uniconemico è il divertimento.”
“Scrivere per pochi soldi e con meno di ciò che si ha è doloroso. Tradire ciò in cui si crede ti fa sentire colpevole e di cattivo gusto. Scrivere male, tra l'altro, non è più facile dello scrivere bene.”
“La legge degli studi di produzione era di assumere soltanto i migliori: gli scrittori che sapevano scrivere bene venivano quindi pagati di più, ma che fossero anche dei bravi scrittori per il cinema non era la logicaconseguenza di tutto ciò.”
“Delle meraviglie a metà tra utopia e pessima qualità.”
“Il loro compito è quello di vigilare contro l'originalità e di servire lealmente gli stereotipi.”
“Il compito del produttore-capo è di trasformare dei bravi scrittori in dilettanti del cinema.”