“Una madre, in quanto sposata, otterrà in cielo un posto inferiore a quello della figlia in quanto vergine.”
“La verginella è simile alla rosach'in bel giardin su la nativa spinamentre sola e sicura si riposané gregge né pastor le si avvicina:l'aura soave e l'alba rugiadosa,l'acqua, la terra al suo favor s'inchina:i giovani vaghi e donne innamorateamano averne e seni e tempie ornate.”
“Il problema è che è scomparsa la nave-scuola. Non c'è più la prostituta, la ragazza più grande, o l'amica della mamma che ti porti a letto. È per questo che ci sono quelli che a trent'anni e passa sono ancora vergini.”
“Dimostro venti anni di meno. E perché? Perché sono vergine. Ogni orgasmo porta via ventotto giorni di vita.”
“Il mondo ha sofferto più dai guasti di matrimoni mal consigliati che dalla verginità.”
“Un caso isolato di verginità è un rossore sul volto della società. Suscita solo pietà da parte degli sposati e imbarazzo da parte degli scapoli.”
“Ed abbi questo per certo, che colei sola è casta la quale o non fu mai da alcuno pregata o, se pregò, non fu esaudita.”
“Una donna deve essere molto bella per permettersi la verginità.”
“Hai perso la verginità con un benzinaio? Fantastico! E ti ha fatto il pieno?”
“Si ricorda quella sera in cui ha perso la sua innocenza sul sedile posteriore dell'auto di famiglia? Se non fosse stato da solo sarebbe stato ancora più memorabile.”
“La verginitàfemminile prenuziale, in Inghilterra – come in America – aveva smesso da un pezzo di essere un valoremorale quando da noi ancora negli anni Settanta, se ne fissava invece in tribunale il valore venale.”
“Voglio dipingere la verginità del mondo!”
“Ad Hollywood è raro trovare copioni ben scritti e ragazze vergini.”
“Il massimo desideriosessuale di un uomo è una vergine con l'esperienza di una puttana.”
“La verginità ha questa attrattivaerotica solo in quanto va unita alla giovinezza; altrimenti torna ad essere un inquietantemistero.”