“Ad Hollywood l'ironia è di casa. Da un giorno all'altro gli stupidi diventano dei geni e viceversa, le cameriere si trasformano in duchesse e le duchesse divengono cose che è meglio non menzionare affatto.”
“Parlare di certe istituzioni pubbliche e sociali come del «sistema» è corretto, perché esse sono fondate sugli stessi rapporti concettuali e strutturali di una motocicletta. Sono sorrette da rapporti strutturali persino quando hanno perso ogni altro significato e ogni altro scopo. La gente va in fabbrica e dalle otto alle cinque si dedica senza fiatare a mansioni assolutamente prive di senso, perché la struttura esige che sia così. Non c’è nessun ‘cattivo’ che li vuol costringere a vivere delle vite senza senso, è solo che la struttura, il sistema, lo esige, e nessuno è disposto ad assumersi l’arduo compito di cambiare la struttura solo perché non ha senso.”
“Il luogo dove migliorare il mondo è innanzitutto nel proprio cuore e nella propria testa e nelle proprie mani.”
“In fondo non c'è da vergognarsi a cambiareidea ogni giorno: per cambiareidea bisogna avere idee di ricambio.”
“Per quello che vale, non è mai troppo tardi, o nel mio caso troppo presto, per essere quello che vuoi essere. Non c'è limite di tempo, comincia quando vuoi. Puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. Possiamo vivere ogni cosa al meglio, e spero che tu viva tutto al meglio... spero che tu possa vedere cose sorprendenti, spero che tu possa avere emozioni sempre nuove. Spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi. Spero che tu possa essereorgoglioso della tua vita. E se ti accorgi di non esserlo , spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero.”
“Prima di pensare a cambiare il mondo, fare le rivoluzioni, meditarenuove costituzioni, stabilire un nuovo ordine, scendete prima di tutto nel vostro cuore, fatevi regnare l'ordine, l'armonia e la pace. Soltanto dopo, cercate delle anime che vi assomigliano e passate all'azione.”