“Sono il mio fratello gemello, quello cattivo.”
“Ho una relazione, apparentemente stabile, con la vita. Ma ho una tresca con la morte.”
“La noia. La noia andrebbe calpestata con scarpe con la para. Diventerebbe paranoia, una malattia mentale meno pericolosa.”
“L'amore è roseo come un maiale prima di essere macellato. L’amore è un mistero, l’amore è un casino, l’amore è un macello.”
“Non sono il tipo che scopa una volta sola, anzi, più conosci una persona più la scopi meglio. Non entri più solo nel suo corpo, le sfondi le difese. Maschilismo? Cazzate. Per entrare veramente in lei devi toglierti la corazza. Altrimenti sarebbe scomodo.”
“È un fenomeno da baraccone, e come tale incarna perfettamente il nostro paese.Un baraccone, appunto.”
I perfetti si annoiano della perfezione del proprio delitto e a quel punto si lasciano prendere, “beccare”, come geniale mangime da stupide galline investigatrici.
“È solo l’uomo medio, certo, moralista e presuntuoso, che subisce inconsapevole la cattiveria più grande: essere quello che è.”
“Il dolore è sordo, il dolore è muto. Il dolore è sordomuto. Sordo perché ascolta solo se stesso, muto perché non ci sono parole che possano parlarne.”
“Dio è cattivo se non esiste.”
“La sobrietà è la conquista più provvisoria dell’uomo.”
“Cos'è il rimorso? La paura della responsabilità di ciò che hai fatto o le manette a un attimovissuto perché vivo? Il rimorso è una tomba su cui piangerelacrime di coccodrillo.”
“Mi sento soffocare come un perizoma di strass tra le chiappe di un ippopotamo.”
“Uno incontra una. Si amano follemente per lo spazio di uno spot. Uno dei due torna sui suoi passi e l’altro prosegue a passo spedito verso la reception di un vulcano in eruzione. Andò cosi. Non è letteratura, è statistica.”
“Ogni delitto irrisolto è un delittoperfetto.”