“Il cibo è molto piú importante di quanto la gente pensi.”
“Il maiale, se non mi sbaglio del tutto, ci fornisce salsicce, pancetta e prosciutto. Che ha un cuore grande lo dicano in mille, per me è soltanto un grande imbecille.”
“- Dott. Rumack: Che abbiamo mangiato stasera?- Elaine: Be', si poteva scegliere fra la bistecca e il pesce.- Dott. Rumack: Ah sì sì, mi ricordo: io ho preso le lasagne.”
“Se il cibo è il linguaggio più universalmente umano, ogni cucina è lo specchio di una società.”
“La storia dei prodotti autoctoni è fatta di contaminazioni e di migrazioni.”
“Il dessert degli dèi era a base di miele, mandorle, sesamo.”
“Molto spesso è proprio la scarsità, la difficoltà di accesso a un cibo che ne fonda il valore di prodottoraro e pregiato.”
“Mi piace il cibo piccante.”
“Il mondo ha a disposizione - o è in procinto di avere - la tecnologia necessaria per permettere a dieci miliardi di persone una nutrizione sostenibile.”
“- Lily: Che hai mangiato ieri sera?- Callen: Hamburger.- Lily: Ok e lo sai il nome della mucca?- Callen: Fast...cognome food!”
“Le coseimportanti sono il cibo, i soldi, e la possibilità di fregare i propri nemici. Date queste tre cose a un uomo, e non lo sentirete lamentarsi molto.”
“Il miglior cibo che abbia mai mangiato l'ho sempre trovato all'interno delle comunità più povere.”
“Molti bambini sono istruiti sulla droga, ma non hanno la più pallida idea di che gusto abbiano il sedano e le zucchine.”
“Il 'real food' non è fatto di ingredienti, è l'insieme degli ingredienti stessi.”
“Uno stomaco raramente digiuno disprezza i cibi volgari.”