“Sono cresciuta tra quella specie di donne autoreferenti che avevano un marito come uno ha un alibi.”
“Il tempo speso in malo modo durante la gioventù è talvolta l'unica libertà che una persona abbia mai avuto.”
“Nessun biasimo dovrebbe seguire al dire la verità. Ma lo fa, lo fa.”
“Le lezioni che s'insegnano nei grandilibri sono ingannevoli. Le relazioni nella vita raramente sono così semplici e non sono mai altrettanto giuste.”
“Il vero amore è un pellegrinaggio. Accade quando non c'è strategia, ma è molto raro perché molte persone sono strateghi.”
“Un uomo dal fascino così ovvio ed esemplare deve essere un bugiardo.”
“Ci è molto difficile immaginare una forma di pensiero in cui tutti gli oggetti materiali erano considerati simboli di verità spirituali o episodi della storia sacra. Eppure, se non facciamo questo sforzo di immaginazione, l’arte medioevale rimane in gran parte incomprensibile.”
“La televisione è una forma di soliloquio.”
“Nonostante i recenti trionfi della scienza, gli uomini non sono molto cambiati negli ultimi 2000 anni, e, di conseguenza, dobbiamo ancora cercare di imparare dalla storia. La storia siamo noi stessi.”
“Noi possiamo distruggere noi stessi col cinismo e la disillusione, in modo altrettanto efficace delle bombe.”
“La gente a volte mi dice che preferisce la barbarie alla civiltà. Dubito che ne abbiano avuto prova abbastanza a lungo. Come il popolo di Alessandria, sono annoiati dalla civiltà; ma tutte le prove suggeriscono che la noia della barbarie è infinitamente più grande.”
“Mi stupisco che un singolo pensiero che abbia aiutato lo spiritoumano a progredire sia stato scritto e concepito in grandi stanze, eccetto, forse, nelle stanze di lettura del British Museum.”
“L'opera come l'architettura gotica, è una delle più stravaganti invenzioni dell'uomo occidentale. Non può essere interpretata per mezzo di nessun processo logico.”
“Il prestigio di Picasso sta calando con grande rapidità. I sostenitori della sua fama e della sua pittura avranno il loro da fare per trovargli un posto tra i grandi.”
“Non esiste in realtà una cosa chiamata arte, esistono solo gli artisti.”