“Io sono consapevole, del tutto consapevole di far parte del sistema e cerco di cavarne il meglio possibile usando la libertà di cui dispongo per dare il mio contributo ad un miglioramento ed avanzamento dell'attuale situazione.”
“Pensare è uno sforzo, credere un lusso.”
“Uno degli aspetti più inquietanti della civiltà industriale: il carattererazionale della sua irrazionalità.”
“La differenza tra erotismo e pornografia è la differenza tra il sesso celebrativo e quello masturbatorio.”
“È mai possibile tracciare una vera distinzione tra i mezzi di comunicazione di massa come strumenti di informazione e di divertimento, e come agenti di manipolazione e di indottrinamento?”
“Il duello tra morale e politica non è stato combattuto fino in fondo, a tutt'oggi; la conclusione non potrà essere una vittoria.”
“Nove decimi di tutti i critici letterari andrebbero impiccati.”
“Non esiste. Gli ultimi non saranno mai i primi.”
“Marx ha confuso una dittatura della giustizia con la dittatura dei burocrati.”
“Fotografia, foto-grafia, significa scrivere con la luce. La fotografia, il cinema, conferiscono una specie di immortalità, una preminenza alle immagini e non alla vitareale.”
“I circuiti elettrici hanno rovesciato il regime del 'tempo' e dello 'spazio' e riversano su di voi istantaneamente e continuamente le preoccupazioni di tutti gli altri uomini. Hanno ricostruito il dialogo su scala globale. Il loro messaggio è la Trasformazione Totale, che mette fine al parrocchialismo psichico, sociale, politico ed economico.”
“Un punto di vista può essere un lusso pericoloso se si sostituisce all'intuizione e alla comprensione.”
“La televisione porta la brutalità della guerra nel confort del salotto. Il Vietnam è stato perduto nei salotti d'America, non sui campi di battaglia del Vietnam.”
“La televisione sta insegnando per tutto il tempo. Fa più educazione delle scuole e di tutte le istituzioni di insegnamento superiore.”
“Soltanto i segreti insignificanti hanno bisogno di protezione. Le grandiscoperte sono protette dalla pubblica incredulità.”