“Sto facendo un film sulle relazioni sociali e sono circondato da ragazzi spaventati all'idea di parlare con le ragazze.”
“Al pubblico piacciono di più le commedie se si affezionano ai personaggi.”
“Non ho mai capito perché ci si chiede se le donne sono divertenti quanto gli uomini.”
“Oggi è difficile lasciare gli americani senza parole.”
“I registi di video musicali fanno tutto il lavoro da soli, non hanno alcun diritto sul prodotto e non ricevono soldi quando lo vendono, inoltre spesso non vengono nemmeno accreditati.”
“Si girano documentari perché si sente che creare ha un senso.”
“Non mi interessa farefilm che nessuno va a vedere.”
“Nei film, anche la naturalezza è qualcosa che è fabbricata.”
“Sono in pochi a sapere che prima ho sempre fatto commedie estreme, politicamente scorrette, convinto che umorismo e poesia debbano esser sovversivi per essere buoni.”
“L'Italia è afflitta da un problema serio che è il nepotismo, soprattutto nel cinema, e da una mentalità mafiosa. È un problema che ci ha bloccato l'ascensoresociale. E a me non piace parlare di questa cosa della meritocrazia che è anche una parola cretina. Perché conta anche la possibilità che uno apparentemente tonto o non bravo a scuola, ma magari con altre qualità, possa trovare la sua strada.”
“Mi piace la parola antropologico più che sociologico perché sociologico mi porta a uno schematismo, mentre l'antropologia è uno sguardo su come ci si comporta, sulle delle regole, sui rapporti di forza, un racconto senza giudizio.”
“Ringrazio sempre iddio di fare solo la regista e di non avere responsabilità reali. Io racconto, racconto ciò che vedo e ciò che sento, non giudico i personaggi. Tutti hanno le loro buone ragioni. Io racconto i conflitti di classe un po' più occulti. Non manifesti.”
“Le parole, spesso, sono superflue. Col silenzio, e senza averne paura, si impara a conoscersi a un livello profondo.”
“Il mestiere dell’attore richiede sempre un certo ego.”
“Dark non sono, nel buio non ci vivo. Mi vedono così perché non mi sono mai amalgamata con la massa informe di donne dello spettacoloitaliano.”