“Qual è la dote più bella di una sposa? La verecondia.”
“Veramente infelice è chi non sa sopportare l'infelicità.”
“Non intraprendete nulla inconsideratamente; ma quando avrete determinato di fare qualcosa, eseguitela con calore.”
“È la carica che fa conoscere l'uomo.”
“La buona salute è un dono della natura; le ricchezze generalmente sono effetto della sorte; ma la sapienza è la sola cosa che possa rendere un uomoutile.”
“Non siate importuni; è meglio che siate obbligati a ricevere, che obbligare gli altri a darvi.”
“Sforzati di piacere a tutti i cittadini, della città ove tu abiti. Ne avrai la maggior gratitudine: mentre un contegno altero spesso pene dannose ti procura.”
“Non mancate mai di adempiere quanto avete promesso.”
“La cosa più dolce per gli uomini è la speranza e la cosa di cui più si rallegrano è il guadagno.”
“Procurate piacere a tutti: se voi vi riuscirete, troverete grandisoddisfazioni nel corso della vita.”
“Il più disgraziato degli uomini è quello che non sa sopportare la disgrazia.”
“Scegliete con precauzione le persone che volete per amici; abbiate per essi un'egualeaffetto, ma distinguete il loro merito.”
“Dieci regole per raggiungere qualsiasi obiettivo1. Annotalo - Gli obiettivi sono specifici, misurabili e legati al tempo. Scrivi i tuoi obiettivi in modo che possano rispecchiare queste tre componenti.2. Elenca i tuoi benefici personali - Identifica esattamente 'perché' vuoi raggiungere questo obiettivo. Elenca tutti i modi in cui potrai trarne beneficio personale.3. Analizza la tua posizione attuale - Il successo dipende dall'informazione. Hai bisogno che le tue informazioni siano corrette. Identifica esattamente le tue forze specifiche, le tue debolezze, e le opportunità correlate alla realizzazione di questo obiettivo.4. Identifica i rischi e gli ostacoli - Elenca tutto quello che può possibilmente impedirti di raggiungere questo obiettivo.5. Identifica gli investimenti e i sacrifici - Elenca tutto, incluso il tempo, il denaro, e i sacrifici che riesci a prevedere.6. Requisiti di conoscenza - Identifica quali conoscenze aggiuntive devi acquisire o alle quali devi avere accesso.7. Squadra di sostegno - Elenca le persone, i gruppi, e le organizzazioni dalle quali puoi avere bisogno di aiuto e anche il ruolo specifico che ciascuno gioca.8. Sviluppa il tuo progetto - Elenca in ordine cronologico ciascuna attività e le corrispondenti date di scadenza per il completamento. Usa tutte le informazioni raccolte nei punti precedenti per sviluppare il tuo progetto.9. Stabilisci una scadenza - Determina in quale data vuoi raggiungere questo obiettivo.10. Ricompensati e celebra - Identifica il tuo premio per il raggiungimento di questo obiettivo. Te lo meriti!”
“Tutti falliscono. Ma ciò non significa che devi identificare te stesso come un fallito. Il fallimento si applica a una situazione, a un particolare luogo e momento. Se non lasci che ti devasti, il fallimento può essere un’opportunità: per imparare, per guarire, per la creazione e la manifestazione del carattere. Nessuno vince tutte le volte. Impara ad accettare le tue perdite, impara da esse se possibile, e prosegui.”
“Fai più di ciò che è richiesto. Qual è la distanza tra qualcuno che raggiunge sistematicamente i suoi obiettivi e coloro che spendono la loro vita e le loro carriere semplicemente stando al seguito? I miglioramenti arrivano solo col fare abitualmente più di quello che ti viene chiesto.”