“Il banchiere è una persona disposta a farti un prestito se puoi dimostrare di non averne bisogno.”
“Se aiuti qualcuno che è nei guai, si ricorderà di te. La prossima volta che è nei guai.”
“La gente crede a qualunque cosa, se gliela si bisbiglia.”
“Mi sono spesso chiesto se un musicista rock prende più soldi di un martello pneumatico per farerumore.”
“Una città è una grande comunità dove le persone si sentono sole insieme.”
“Le sette età di una donna sono: neonata, bambina, signorina, giovanedonna, giovanedonna, giovanedonna e giovanedonna.”
“Il cambiamento è inevitabile, la crescita personale è una scelta.”
“Tutti i grandiuomini del passato sono stati dei visionari, erano uomini e donne che si proiettavano nel futuro. Pensavano a quello che sarebbe potuto essere, piuttosto che a quello che già era, e poi loro stessi entravano in azione, per fare in modo che queste cose accadessero.”
“È una cosa strana, lo avrai detto migliaia di volte, ne sono sicuro... non saprai mai quello che sei capace di fare fino a che non provi. Comunque l'amara verità è che molta gente non prova mai nulla fino a quando non sa di poterlo fare.”
“Il tuo scopo spiega cosa stai facendo della tua vita. La tua visione spiega come stai vivendo il tuo scopo. I tuoi obiettivi ti consentono di realizzare la tua visione.”
“Io credo che le persone dovrebbero studiare un poco ogni giorno. Dovrebbe diventare un'abitudine, come spazzolarsi i denti, pettinarsi i capelli, farsi una doccia o vestirsi. Studiare la mente, le leggi dell'universo e i paradigmi. C'è abbastanza informazione su queste materie per fare sì che una persona studi per sempre.”
“Se sai cosa fare per raggiungere il tuo obiettivo, non è un obiettivo abbastanza grande.”
“Che le cose accadano fa parte della vita. E quando accadono può essereutile sapere che si ha tutto l’equipaggiamento possibile per gestire la situazione. Non significa che non si proverà il sentimento, anzi lo si proverà senz’altro. Significa però che il modo in cui ci rapporteremo a quell’emozione ci permetterà di lasciarla andare più velocemente e con più facilità.”
“L’emozione di per sé molto spesso non è il problema: è il modo in cui reagiamo ad essa a causarlo. Mi sento arrabbiato e reagisco con ulteriore rabbia, attizzando i carboni, alimentando il fuoco della rabbia. Oppure mi sento preoccupato e inizio a preoccuparmi del fatto che sono preoccupato.”
“La vita può iniziare ad apparirvi come un’incombenza da sbrigare, una lotta senza tregua per inseguire e mantenere quella sensazione di felicità. Ci lasciamo catturare dalla frenesia e dal piacere temporanei di una nuova esperienza, qualunque sia, e poi abbiamo bisogno di alimentarla per tutto il tempo. Non importa se l’alimentiamo con il cibo, l’alcool, le droghe, i vestiti, le auto, le relazioni, il lavoro o persino la pace e la tranquillità della campagna. Se per essere felici diventiamo dipendenti, vuol dire che siamo in trappola.”