“Io credo in Dio. Il problema è che credo a tutti.”
“Sono anni che gli italiani si bevono qualsiasi minchiata, e noi siamo la minchiata giusta al momento giusto!”
“Non bisogna credere a quelli che ti dicono che, per apprezzare le cose belle della vita, bisogna farsi il culo. Non è vero. Ti vogliono fottere.”
“I mostri non esistono. I fantasmi, i lupi mannari, le streghe sono fesserie inventate per mettere paura ai creduloni come te.”
“La gente crederà a qualunque cosa se bisbigliata in un orecchio.”
“La menzogna non è odiosa di per sé stessa, ma perché si finisce per crederci.”
“Tutte le religioni coi loro Dei i loro semidei e i loro profeti, i loro messia e i loro santi, furono create dalla fantasia credula degli uomini non ancora giunti al pieno sviluppo e al pieno possesso delle loro facoltà intellettuali.”
“La Bibbia è troppo seria per prenderla alla lettera.”
“Nonostante il consenso concesso da tanti all'astrologia, è falso e ridicolo aver fede nelle sue predizioni.”
“Il vero castigo di chi compra le lodi è ch'egli finisce col credere alle lodi pagate.”
“Divinazione: arte di ficcare il naso fra i segreti dell’occulto; può realizzarsi in molte forme, grazie alle varietà fruttifere dell’umana credulità e dabbenaggine.”
“L'incredulità è la saggezza degli stupidi.”
“Non credere mai a nulla fintanto che non è stato ufficialmente smentito.”
“I due mali contro cui la ragione filosofica ha sempre combattuto - e deve combattere ora più che mai - sono da un lato il non credere a nulla; dall'altro la fedecieca.”
“Molte persone credono a non meglio identificate «energie», ai chakra, allo «spirito dell’universo», alle «vibrazioni» e a molti altri fattori tanto evocativi e immaginifici quanto fumosi.”