“La morte di Lincoln fu un disastro. Ho paura che i banchieri stranieri con la loro astuzia e i loro contorti inganni otterranno il controllo su tutte le sovrabbondanti ricchezze dell'America e useranno il proprio potere per corrompere in modo sistematico la civiltà moderna. Essi non esiterebbero a far piombare l'intera cristianità nella guerra e nel caos per far sì che l'intero pianeta diventi loro eredità.”
“Nei conflitti europei, per i quali non c'è un tribunale competente, il diritto si fa valere soltanto con le baionette.”
“Con cattive leggi e buoni funzionari si può pur sempre governare. Ma con cattivi funzionari le buone leggi non servono a niente.”
“Ciò che è straniero ha sempre per noi una certa aria signorile.”
“Non si fa la politica con discorsi, festepopolari e canti, la si fa solo con sangue e ferro.”
“I tre segni di grandezza sono: generosità nel pianificare, umanità nell'esecuzione, moderazione nel successo.”
“La libertà è un lusso che non tutti si possono permettere.”
“Se vuoi ingannare il mondo dì la verità.”
“Non c'è idiota più grande di colui che dice, 'Non c'è Dio,' a meno che non sia quello che dice di non sapere se ce ne sia uno oppure no.”
“Quando si dice che si è d'accordo su qualcosa in linea di principio significa che non si ha la minima intenzione di metterla in pratica.”
“Non possiamo fare la storia ma solo sperare che si sviluppi.”
“Un uomo di stato... deve aspettare fino a quando sente i passi di Dio rimbombare attraverso gli eventi, poi saltare su ed afferrare il lembo del suo vestito.”
“La politica non è una scienza esatta, ma un'arte.”
“Gli uomini non fanno la storia, ma è statista quell'uomo che, sentendo frusciare accanto a sé il mantello della storia, sa afferrarlo.”
“Ci permettiamo il lusso di avere le nostre opinioni.”