“Non c'è idiota più grande di colui che dice, 'Non c'è Dio,' a meno che non sia quello che dice di non sapere se ce ne sia uno oppure no.”
“Solo il miscredente può misurare appieno la felicità della fede.”
“Può darsi che Dio esista, però è meglio non fidarsi.”
“Non credo nella Bibbia come rivelazione divina, e pertanto nemmeno in Gesú Cristo come figlio di Dio.”
“Agnostico. Uno che non crede a niente e pretende che gli altri credano come lui.”
“Una persona completamente razionale dovrebbe essere agnostica, vista l’impossibilità di stabilire scientificamente l’esistenza o la non esistenza di Dio.”
“L'opposto del fanaticoreligioso non è il fanaticoateo ma il cinico gentile al quale non importa se dio esista oppure no.”
“Dovremmo essere agnostici riguardo quelle cose per cui non c'è nessuna prova. Non dovremmo affidarci alle fedi semplicemente perché gratificano i nostri desideri di vita dopo la morte, immortalità, paradiso, inferno, ecc.”
“L'agnosticismo significa semplicemente che un uomo non deve dire di sapere o credere ciò in cui non ha ragioni per credere.”
“Non ho niente contro gli atei; sono gli agnostici che non sopporto.”
“Tutte le grande religioni, per poter sfuggire all'assurdo, devono ammettere una diluizione di agnosticismo. È solo il selvaggio, sia che si trovi nella foresta africana o nella tenda evangelica americana, che pretende di conoscere la volontà e le intenzioni di Dio fedelmente e integralmente.”
“Nel cuore di ogni miscredente c'è la fastidiosa sensazione che, dopo tutto, egli possa svegliarsi dopo la morte e scoprirsi immortale. Questa è la punizione per il suo scetticismo. Questo è l'Inferno dell'agnostico.”
“Io non credo in nulla, tutto è sacro. Io credo in tutto, nulla è sacro.”
“Anche se Dio esistesse, ciò non cambierebbe nulla.”
“L’unicoatteggiamentointellettuale onesto riguardante l’esistenza di Dio o di Cristo consiste nel dire: «Non so». L’agnosticismo deve restare la nostra base, per tutti.”