“I tuoi obiettivi, sottratti i tuoi dubbi, sono uguali alla tua realtà.”
“La creatività e l'energia positiva che impegni in ciò che fai ti torna in mille altri modi. Così accade per le offese e la negatività. Quali preferiresti che ti tornassero?”
“Lascia perdere il tuo attaccamento al voler avere ragione, e immediatamente la tua mente è più aperta. Diventi capace di trarre vantaggio dall’unico punto di vista degli altri, senza essere impedito dal tuo stesso giudizio.”
“Se in un'ora vi dedicaste ad essere gentili verso soltanto tre persone, e ciascuna di loro facesse lo stesso e il processo continuasse a ripetersi, i risultati sarebbero sorprendenti. Ci vorrebbero meno di 24 ore perché la gentilezza si sparga su ogni persona di questa terra.”
“Spesso, le nostre azioni e supposizioni continuano per molto tempo dopo che il motivo che le ha causate è trascorso. È davvero utilesfidare regolarmente queste supposizioni ed abitudini, e chiedere 'perché?'.”
“Un uomo deve essere grande abbastanza da ammettere i suoi errori, intelligente abbastanza per trarne profitto, e forte abbastanza per correggerli.”
“Il più grande errore che facciamo è quello di vivere nella pauracostante di farne uno.”
“Le persone che vogliono andare in pensione per mettersi a sedere sotto una palma ad osservare l'erba crescere mi lasciano perplesso. Noi siamo stati creati per un lavoro significativo, e uno dei piaceri più grandi della vita è la soddisfazione di un lavoro ben fatto.”
“Ciò che viene ricompensato viene fatto.”
“Le persone cambieranno o quando sono ferite abbastanza da doverlo fare o quando hanno imparato abbastanza da volerlo fare e hanno ricevuto abbastanza da poterlo fare.”
“Per progredire oggi, devi imparare a dire addio alle ferite, alle tragedie e ai fardelli di ieri. Non puoi costruire un monumento ai problemi passati e fallire nel progredire.”
“Una vita non si misura dagli anni vissuti, ma dalla sua utilità. Se sei generoso, amorevole, servizievole, se aiuti, incoraggi e aggiungi valore agli altri, allora stai vivendo una vita che ha significato!”
“Io definisco il self-control, all'inizio della vita, come la scelta di ottenere quello che davvero voglio col farecose che davvero non voglio fare. Una volta che questa diventa un'abitudine, la disciplina diventa la scelta di ottenere ciò che io davvero voglio facendo le stesse cose che ora desidero fare! Io davvero credo che una vita disciplinata diventi una gioia - ma solo dopo che abbiamo lavorato duro per praticarla.”
“Maturità: fare ciò che si suppone tu debba fare quando ci si aspetta che tu lo faccia indipendentemente dal come tu ti senti.”
“Se non sei sicuro di quali potrebbero essere i tuoi sogni - sia perché hai paura di sognare o perché hai in qualche modo smarrito i tuoi sogni per strada - allora inizia a prepararti a ricevere i tuoi sogni provando in questo modo: leggi e studia a riguardo di ciò che più ti interessa. Tuffati in attività connesse ai tuoi interessi. Creati un quadro delle persone e cose che ti inspirano. Metti il tuo corpo nella forma ottimale che ti consenta di raggiungere il tuo sogno.”