“Si ha empatia quando ci troviamo nella mente di un’altra persona. Osserviamo la realtà attraverso i suoi occhi, proviamo le sue emozioni, condividiamo il suo dolore.”
“Tra lo stimolo e la risposta, uno ha la libertà di scegliere.”
“La motivazione è un fuoco interno. Se qualcuno cerca di accendere quel fuoco sotto di te, è probabile che bruci per molto poco.”
“La leadership personale è il processo di tenere la tua visione e i tuoi valori davanti a di te e allineare la tua vita in modo che sia compatibile con essi.”
“Non possiamo risolvere i nostri problemi più gravi mantenendo lo stesso assetto mentale che ci ha portato a generarli.”
“Noi possiamo fare una promessa, e mantenerla. Oppure possiamo fissarci un obiettivo, e lavorare per raggiungerlo. Man mano che prendiamo e manteniamo degli impegni, anche impegni di minor conto, cominciamo a costruire una coerenza interiore che c’infonde la consapevolezza dell’autocontrollo nonché il coraggio e la forza necessari per accettare ancora di più la responsabilità della nostra vita. Se continuiamo a fare e mantenere promesse a noi stessi e agli altri, a poco a poco il nostro senso dell’onorabilità diventerà più forte dei nostri umori. La capacità di fare e mantenere impegni con noi stessi è l’essenza dello sviluppo dell’efficacia.”
“Il potere personale che deriva dal fatto di avere dei principi al centro della propria vita è il potere di un individuo autocosciente, capace di conoscere, proattivo, non vincolato dagli atteggiamenti, comportamenti e azioni degli altri o da molte delle circostanze e delle influenze ambientali che limitano gli altri. L’unica vera limitazione del potere è costituita dalle conseguenze naturali dei principi stessi.”
“La differenza è l'inizio della sinergia.”
“Non puoi avere i frutti senza le radici. È il principio della sequenzialità: le Vittorie Private precedono le Vittorie Pubbliche. L’auto-padronanza e l’auto-disciplina sono i fondamenti di una buona relazione con gli altri.”
“Noi non siamo esseri umani in un viaggio spirituale. Noi siamo esseri spirituali in un viaggioumano.”
“La leadership non consiste in una posizione. È un'autorità di tipo morale e l'autoritàmorale deriva dal rispettareprincipi universali e senza tempo.”
“Possiamo essere felici e accettare le cose che al momento non possiamo controllare, e intanto concentrare i nostri sforzi sulle cose che possiamo controllare.”
“Ponendo al centro della nostra vita dei principi giusti, creiamo un solido fondamento per lo sviluppo dei quattro fattori che sostengono la vita. La nostra sicurezza deriva dal sapere che, diversamente da altri centri basati su persone o cose soggette a cambiamenti frequenti e immediati, i principi giusti non cambiano. Noi possiamo fareaffidamento su di loro. I principi non reagiscono di fronte a nulla. Non impazziscono e non ci trattano in modi diversi. Non divorziano da noi o fuggono col nostro miglior amico. Non cercano di ingannarci. Non ci facilitano la strada con scorciatoie o scappatoie. Non dipendono dal comportamento di terzi, dall’ambiente o dalla moda del momento per essere validi. I principi non muoiono. Non ci sono un giorno per sparire il giorno dopo. Non possono essere distrutti dal fuoco o da un terremoto, non possono essererubati. I principi sono verità profonde, fondamentali, verità eterne, denominatori comuni generali. Sono fili strettamente intrecciati nel tessuto della vita insieme con quelli che si chiamano rigore, coerenza, bellezza e forza.”
“La sinergia riguarda la passione, l’energia, l’ingegno, l’eccitazione di creare una nuova realtà di gran lunga migliore rispetto a quella precedente.”
“I più grandileader non negano né soffocano il conflitto. Lo vedono come un’opportunità per andare avanti.”