“Oh, datemi un uomo, che sia così uomo, da dedicarsi solo alla donna che si sia dimotrata degna di lui. Se quella donna fossi io amerei soltanto lui. E per sempre.”
“Cara madre mia, per poco non mi smarrivo anch'io. Hai visto? Ma l'amore puro che tu mi hai dato fino a un istante prima di morire è come una fiamma che mi accompagna, perennemente accesa, che mi permette di vedere anche al buio, come una poiana. È quella che mi ha salvato, mamma, da quel pozzo nero. Paulie non l'aveva quella fiamma. Il buio l'ha travolta. E così è dovuta volare via. Io me la sogno ancora, ogni notte, e credo che continuerò a sognarla. E sai una cosa? Adesso mi ricordo sempre il tuo viso. Ogni volta che penso a te alzo gli occhi e vedo il tuo viso. Il viso della mia mamma. Come una fiamma accesa, su, nel cielo.”
“Non mi curo dei pettegolezzi e dei gossip. E' qualcosa di insano e credo sia ciò che manda fuori di testa la maggior parte delle persone qui a Los Angeles.”
“Ci sono alcune cose di Los Angeles che mi piacciono, come lo stile di vitasalutare e il correre con i cani sulla spiaggia, ma la vitasociale qui è terribile.”
“Sono più matura dei miei coetanei perché sono costantemente circondata da adulti.”
“La nudità non mi dà fastidio, ma non è una cosa che faccio spesso.”
“Le persone graziose hanno difficoltà a farsi accettare: è come se una ragazza carina e magra debba per forza avere dei problemi.”
“Ogni giorno ti vedo e da te sono attratta... ogni notte nel sonno ho brama di te... ogni giorno... ogni notte...”
“[Rispondendo al cellulare]- Marissa: Ciao Summer!- Seth: Senti, senti! È davvero lei? Dille che le faccio gli auguri!- Marissa: Ehm... sì...- Summer: Coop, dove sei? Ti veniamo a prendere?- Marissa: No, non ce n'è bisogno, arrivo...- Seth: Dille che le faccio gli auguri!- Marissa: Ehm... Seth Cohen ti fa gli auguri...- Summer: Chi?!- Marissa: Ti ringrazia!”
“E' proprio vero ciò che la gente dice riguardo agli attori, ovvero che sono simili ai bambini perché, in fondo, giocano.”
“Dopotutto, gli attori sono dei sognatori.”
“Come regista era dieci volte meglio che come amante.”
“Molte cose cambiano nel tempo, molte cose, ma non tutte le cose.”
“- Lucilla: Mio fratello odia il mondo intero, e più di tutti odia te.- Massimo: Perché tuo padre aveva scelto me?- Lucilla: Perché lui ti amava!”
“La felicità si nota dall'aspetto.”