“Avere il tuo libro trasformato in un film è come vedere il tuo bue trasformato in dadi da brodo.”
“Tornando a casa da posti molto solitari tutti noi diventiamo un po' matti, sia che si torni da un grande successo personale o soltanto da una notte intera al volante, siamo i soli sopravvissuti di un mondo che nessun altro ha mai visto.”
“Quando il mondo verrà distrutto, non sarà ad opera dei pazzi, ma dagli esperti e dai burocrati.”
“Come Bush e il suo governo siano riusciti a deflettere la rabbia degli americani da Bin Laden a Saddam Hussein è uno dei più grandi giochi di prestigio delle pubbliche relazioni nella storia.”
“I pubblicitari non possono ideare nuovi progetti a metà strada del loro lavoro.”
“La moralità è nel metodo.”
“Non credo che uno scrittore tragga veramente le persone dalla vitareale per trasferirle di peso nelle pagine di un libro. Non credo che si arrivi a conoscere così a fondo la gente per fare una cosa del genere. Penso che in definitiva posso descrivere come ti siedi, come muovi le mani, come ti vesti; ecco posso rubarti queste cose, ma quando si tratta di definire ciò che sta succedendo nella tua mente, dietro quegli occhiali, allora devo mettere a frutto la potenzialità del mio personaggio.”
“Per tutti arriva sempre il momento di decidere se cagare o uscire dal cesso.”
“Di solito comincio a lavorare intorno alle sette e poi lavoro fino all'ora di pranzo. Durante il pomeriggio faccio una passeggiata. Scrivo a mano, poi c'è qualcuno che batte il testo al computer e io lo correggo alla sera e a volte vado avanti per giorni interi fino alla fine. Non mi concedo un attimo di tregua finché non sono sicuro che tutto quadra, che ogni tassello del mosaico è andato al suo posto. Sono terribilmente lento, ma non perdo mai la pazienza.”
“La scrivania è un posto pericoloso dal quale osservare il mondo.”
“L'amore è qualsiasi cosa tu possa ancora tradire. Il tradimento può avvenire solo se ami.”
“Primo in guerra, primo in pace, primo nel cuore dei suoi concittadini.”
“Ringrazio Dio di avermi fatto vedere la guerra, altrimenti avrei potuto amarla.”
“Colpite la tenda.”
“Abbiamo fallito, ma nella buona provvidenza di Dio l'apparente fallimento spesso si rivela una gioia.”